Vi stavate chiedendo da che parte stesse Apple nella continua lotta tra gli amanti del bastone per i selfie e chi li vorrebbe eliminare completamente? Ora avete una risposta. A quanto pare anche l'azienda di Cupertino non va matta per i cosiddetti selfie stick, i bastoni che permettono di scattarsi una fotografia appoggiando lo smartphone sull'estremità più lontana. E, per questo, ha inserito un chiaro messaggio rivolto a tutti gli sviluppatori che pensano di portarsene uno all'interno della Worldwide Developers Conference (WWDC) che avrà inizio l'8 giugno: lasciateli a casa.
Nascosto nelle note presenti nelle schermate di registrazione, infatti, Apple ha inserito un chiaro divieto di scattare fotografie, registrare video, fumare sigarette elettroniche e utilizzare i bastoni per i selfie all'interno del Moscone West o gli Yerba Buena Gardens. "Non sarà permesso l'utilizzo di selfie stick o monopiedi simili all'interno degli spazi della WWDC" si legge nelle note "Ogni persona che violerà queste condizioni potrebbe essere allontanata dalla WWDC". Inoltre, gli sviluppatori non potranno vendere oggetti o servizi durante le giornate di conferenza e non potranno effettuare riprese video o scattare fotografie "professionali".
La Worldwide Developers Conferenze 2015 avrà inizio il prossimo 8 giugno per poi terminare quattro giorni dopo, il 12 giugno. Sarà lanciata, come di consueto, dal palco del Moscone Center di San Francisco; occasione per la quale l'attenzione sarà alle stelle, in particolare in previsione dell'annuncio delle nuove versioni di iOS e OSX, ma anche di possibili nuovi dispositivi. La frase che accompagnerà l'edizione di quest'anno della WWDC sarà "L'epicentro del cambiamento", un'ottima sintesi del perché questa manifestazione è così famosa nonostante sia riservata agli addetti del settore. L'interesse è così alto che negli ultimi anni Apple ha dovuto adottare un sistema basato sulla lotteria, piuttosto che uno con il quale può acquistate un biglietto solo chi arriva per primo; in questo modo un processo casuale seleziona chi può partecipare all'evento.