13 Giugno 2016
15:39

WWDC 2016, come seguire la diretta del keynote Apple da qualsiasi dispositivo

A poche ore dall’inizio del keynote Apple che inaugurerà la WWDC 2016 vi spieghiamo come poter seguire la diretta della conferenza dell’azienda californiana in streaming da un qualsiasi dispositivo.
A cura di Matteo Acitelli

A poche ore dall'inizio del keynote Apple che inaugurerà la WWDC 2016 vi spieghiamo come poter seguire la diretta della conferenza dell'azienda californiana in streaming da un qualsiasi dispositivo. Il sito ufficiale di Apple, infatti, permette la visione dell'evento solo ai possessori di un dispositivo del colosso di Cupertino attraverso il browser Safari.

Per aggirare questa limitazione e seguire in tempo reale tutte le ultime novità dell'azienda è sufficiente installare sul proprio PC Windows o su un dispositivo con sistema operativo Android il software gratuito gratuito VLC. Una volta installato VLC Player sul proprio computer tramite il menu principale sarà necessario selezionare la voce stream ed incollare il seguente indirizzo:

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

Tutti i possessori di un device Apple devono comunque rispettare i requisiti minimi imposti dall'azienda come ad esempio OS X 10.8.5 e Safari 6.0.5 per Mac e iOS 7 (o superiore) per iPhone e iPad. Per quanto riguarda le Apple TV di terza generazione e precedenti è invece previsto lo streaming tramite il canale Apple Events.

L'appuntamento per il keynote Apple è fissato per oggi, 13 giugno 2016, alle ore 19 italiane quando dal palco del Bill Graham Civic Auditorium il CEO Tim Cook annuncerà tutte le novità dell'azienda della mela morsicata. Tra le novità che verranno svelate nel corso della conferenza stampa di oggi si parla delle nuove versioni di iOS, watchOS, tvOS e OS X e l'annuncio dei nuovi MacBook Pro e MacBook Air che potrebbero essere disponibili per l'acquisto già a partire dalla fine del mese di giugno.

Apple Watch 2, la nuova versione dello smartwatch Apple al WWDC 2016
Apple Watch 2, la nuova versione dello smartwatch Apple al WWDC 2016
Keynote Apple, Apple Store offline in attesa dell'evento
Keynote Apple, Apple Store offline in attesa dell'evento
Apple attiva l'account Twitter in vista del keynote di presentazione del nuovo iPhone 7
Apple attiva l'account Twitter in vista del keynote di presentazione del nuovo iPhone 7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni