44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xiaomi e Li Ning annunciano la realizzazione di scarpe sportive smart

Secondo quanto riportato da Reuters nelle ultime ore Xiaomi avrebbe siglato un accordo con il marchio d’abbigliamento cinese Li Ning per la realizzazione di scarpe sportive smart. Non solo smartphone e smartwatch per Xiaomi dunque ma anche prodotti indossabili più classici come le scarpe da ginnastica che offriranno agli utenti la possibilità di monitorare l’attività fisica.
A cura di Matteo Acitelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato da Reuters nelle ultime ore Xiaomi avrebbe siglato un accordo con il marchio d'abbigliamento cinese Li Ning per la realizzazione di scarpe sportive smart. Non solo smartphone e smartwatch per Xiaomi dunque ma anche prodotti indossabili più classici come le scarpe da ginnastica che offriranno agli utenti la possibilità di monitorare l'attività fisica. Come riporta la fonte, la partnership tra Xiaomi ed il marchio d'abbigliamento Li Ning permetterà alle due aziende di realizzare un paio di scarpe con alcuni speciali sensori che saranno in grado di monitorare l'attività fisica durante le sessioni di allenamento, il numero di passi effettuati nell'arco della giornata, la distanza percorsa e molti altri dettagli.

Tutti i dati raccolti dai sensori presenti all'interno delle scarpe smart verranno poi inviati, probabilmente tramite modulo Bluetooth, ad un'applicazione dedicata per smartphone e tablet che offrirà un quadro dettagliato con diverse statistiche. Non sono molti i dettagli trapelati riguardo questa trattativa, non è quindi possibile sapere la data di uscita ed il prezzo di queste nuove scarpe smart che inizialmente saranno venduta esclusivamente in Cina per poi arrivare in Europa e quindi in Italia. Il marchio d'abbigliamento cinese Li Ning da circa tre anni registra perdite significative e spera dunque che questa partnership con il produttore Xiaomi sia un modo per recuperare terreno ed offrire ai consumatori un prodotto nuovo e funzionale: "Abbiamo deciso di collaborare con Xiaomi per la forza dei prodotti Huami Technology nel settore degli indossabili smart. Speriamo di poter fornire presto scarpe sportive professionali ad un prezzo accessibile".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views