27 Gennaio 2016
10:01

Xiaomi Mi 5, annunciata la data della presentazione ufficiale

È ufficiale, il nuovo Xiaomi Mi 5 verrà presentato il prossimo 24 febbraio al China National Convention Center di Pechino.
A cura di Matteo Acitelli

È ufficiale, il nuovo Xiaomi Mi 5 verrà presentato il prossimo 24 febbraio al China National Convention Center di Pechino. A diffondere la notizia è intervenuto il Vice Presidente di Xiaomi Hugo Barra che sul suo profilo Twitter ha diffuso un'immagine con un grosso "5" accompagnato da un breve messaggio: "Mi 5 è quasi qui! Il primo prodotto Xiaomi del 2016 verrà lanciato il 24 febbraio. È tutto ciò che avete immaginato e anche di più".

Il successore dello Xiaomi Mi 4 verrà dunque presentato ufficialmente a qualche ora di distanza dal Samsung Galaxy S7 la cui presentazione è attesa per il prossimo 21 febbraio in occasione dell’evento Unpacked 2016 che si terrà durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona (MWC 2016). Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche del nuovo top di gamma del produttore cinese troviamo un display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Sembrerebbe inoltre prevista una versione più economica con uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione.

Per entrambi i modelli saranno inoltre disponibili una batteria da 3.600 mAh, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, LTE, chip NFC per i pagamenti in mobilità, una porta USB Type-C ed un lettore di impronte digitali che consentirà di sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Xiaomi Mi 5 monta una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Questo nuovo smartphone sarà presto in vendita al prezzo di circa 500 euro ed utilizzerà il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.0.

Huawei P9, svelata la data di presentazione ufficiale: tutte le novità
Huawei P9, svelata la data di presentazione ufficiale: tutte le novità
Mi 5 è ufficiale, tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo smartphone di Xiaomi
Mi 5 è ufficiale, tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo smartphone di Xiaomi
Xiaomi Mi 5, nuove indiscrezioni su una versione con sistema operativo Windows 10 Mobile
Xiaomi Mi 5, nuove indiscrezioni su una versione con sistema operativo Windows 10 Mobile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni