1 CONDIVISIONI

Xiaomi Mi 5s, svelata la data di presentazione del nuovo smartphone di fascia alta

I responsabili del produttore cinese Xiaomi hanno da poche ore annunciato la data di presentazione del nuovo smartphone top di gamma Mi 5s.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Xiaomi Mi 5

I responsabili del produttore cinese Xiaomi hanno da poche ore annunciato la data di presentazione del nuovo smartphone top di gamma Mi 5s. Come riportato ufficialmente dal produttore, il nuovo Xiaomi Mi 5s verrà annunciato il prossimo 27 settembre al China National Convention Center di Pechino. Dall'immagine dell'invito è possibile cogliere alcune anticipazioni su quello che sarà il prossimo smartphone di fascia alta Xiaomi: una grande S in grado di poter essere associata anche al numero 5, tutti indizi che fanno pensare all'annuncio del nuovo Xiaomi Mi 5s.

Questo nuovo smartphone rappresenta la versione aggiornata del già disponibile Xiaomi Mi 5 annunciato in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Dalle ultime indiscrezioni apparse in rete, infatti, sembra che il design del nuovo modello sarà identico a quello dell'attuale Mi 5 con diverse novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: display da 5,15 pollici con risoluzione full HD, processore Snapdragon 821 a 2,4 GHz, 3/4/6 GB di RAM LPDDR4, 64/128/256 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 3.490 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Xiaomi Mi 5s monta un sensore da 16 megapixel con apertura f/1.9 per la fotocamera posteriore ed un sensore da 8 megapixel per la fotocamera frontale. Tra le altre caratteristiche che potrebbero venir integrate nel nuovo smartphone del produttore cinese un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sviluppato da Qualcomm che verrà posizionato sotto il display anziché dietro il tasto Home.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views