2 Maggio 2016
18:09

Xiaomi Mi Bunny, lo smartwatch in grado di monitorare gli spostamenti dei bambini

Il produttore cinese Xiaomi ha da poche ore annunciato un nuovo smartphone economico per bambini che permette ai genitori di controllare gli spostamenti dei propri figli attraverso la geolocalizzazione.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore cinese Xiaomi ha da poche ore annunciato un nuovo smartphone economico per bambini che permette ai genitori di controllare gli spostamenti dei propri figli attraverso la geolocalizzazione. Questo nuovo dispositivo indossabile, considerato dall'azienda uno "smart GPS watch" per bambini, si chiama Xiaomi Mi Bunny (Mitu Watch) e può essere acquistato tramite il portale ufficiale dell'azienda al prezzo di 54,30 euro. Questo nuovo orologio smart dell'azienda cinese è realizzato con un telaio in ABS e un cinturino in silicone, tutti materiale studiati per non causare irritazioni alla pelle.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo Mi Bunny di Xiaomi monta un display LED, moduli GPS/GLONASS, Bluetooth 4.0, WiFi, GPRS ed una batteria da 300 mAh in grado di offrire un'autonomia fino a sei giorni. Lo smartwatch di Xiaomi viene venduto insieme ad una SIM prepagata che può essere utilizzata per effettuare chiamate vocali. Il dispositivo è in grado di memorizzare fino a sei numeri di telefono che possono essere chiamati in caso di necessità. L'orologio monta anche un pulsante SOS che se premuto invia la posizione allo smartphone dei genitori e registra sette secondi di audio utili per fornire maggiori informazioni ai dispositivi collegati.

Tra le altre feature a disposizione del Mi Bunny la possibilità per i genitori di impostare dei confini, in questo modo i genitori del bambino riceveranno una notifica nel caso in cui il minore si allontana dall'area delimitata. Questo orologio smart per bambini del produttore cinese è in grado di monitorare anche l’attività fisica e la qualità del sonno del bambino. Nel corso del mese di maggio, inoltre, non è da escludere la presentazione dei nuovi Mi Band 2 e Mi Max.

Caratteristiche tecniche Xiaomi Mi Bunny

Display: schermo composto di LED
Compatibilità OS: Android 4.2 e successive e iOS 8 e successive
Batteria: 3.8V 300mAh Li-Polymer cell
Connettività: Built-in SIM (Unicom) card, Bluetooth v4.0, Wi-Fi, GPRS/GLONASS,
Resistente all'acqua, supporto chiamata vocale, chat voce di gruppo, tasto emergenza SOS, zone di sicurezza, pedometro
Dimensioni: 189.0 x 40.0 x 15.0 mm
Peso: 37g
Colori: blu e rosa

ZTE Mamorino Watch, il nuovo smartwatch per bambini
ZTE Mamorino Watch, il nuovo smartwatch per bambini
Google MODE, un nuovo smartwatch all'evento Google I/O 2016
Google MODE, un nuovo smartwatch all'evento Google I/O 2016
Lenovo e Xiaomi non sono più nella top 5 dei produttori di smartphone
Lenovo e Xiaomi non sono più nella top 5 dei produttori di smartphone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni