video suggerito
video suggerito

Xiaomi Mi QiCycle, la bici elettrica che si collega allo smartphone

Il produttore cinese Xiaomi ha da poche ore presentato una bicicletta pieghevole elettrica realizzata in collaborazione con il brand Mi QiCycle.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il produttore cinese Xiaomi ha da poche ore presentato una bicicletta pieghevole elettrica realizzata in collaborazione con il brand Mi QiCycle. La popolare azienda, dopo aver annunciato numerosi smartphone, tablet e di recente un drone Mi Drone ha quindi deciso di presentare un prodotto diverso: una bicicletta a pedalata assistita che consentirà di percorrere fino a 45 km con una singola carica grazie al motore elettrico in grado di fornire una potenza pari a 250W.

La nuova bicicletta di Xiaomi sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di 2.999 yuan, circa 455 dollari. La nuova Xiaomi Mi QiCycle conserva una parte della tecnologia dell'azienda ed infatti dispone di un'applicazione in grado di registrare una serie di parametri per valutare l'andamento delle sessioni d'allenamento come la distanza percorsa, la velocità, le calorie bruciate e la posizione GPS. Grazie al Bluetooth installato sulla bici sarà possibile collegare il tutto ad uno smartphone per salvare tutte le informazioni acquisite dalla bicicletta Xiaomi. La bicicletta realizzata dal team di Mi QiCycle con gli ingegneri di Xiaomi ha un peso di 14,5 chilogrammi, si piega facilmente e dispone di un cambio a tre velocità Shimano. Xiaomi Mi QiCycle monta inoltre luci anteriori e posteriori che permettono di utilizzare la bicicletta anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La bici annunciata dal produttore cinese offre quattro modalità di pedalata in base all'utilizzo che se ne desidera fare: Fitness, Power Saving, Balanced ed Extra power. Al momento purtroppo non è stata annunciata la possibile data di uscita e l'eventuale commercializzazione in Europa. In passato un'azienda controllata da Xiaomi, la iRiding, ha realizzato un'altra bici elettrica che però è stata messa in commercio ad un prezzo molto più alto, circa 3.000 dollari.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views