4 Agosto 2016
17:44

Xiaomi Mi VR Play, il visore per la realtà virtuale che sfida il Cardboard di Google

I vertici dell’azienda cinese Xiaomi ha da poche ore annunciato in Cina un visore per la realtà virtuale, Mi VR Play, un dispositivo attualmente in fast di test che presto sarà disponibile per l’acquisto.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici dell'azienda cinese Xiaomi ha da poche ore annunciato in Cina un visore per la realtà virtuale, Mi VR Play, un dispositivo attualmente in fast di test che presto sarà disponibile per l'acquisto. In attesa di scoprire la data di uscita di questo nuovo device, durante la presentazione il team di Xiaomi sono state svelate le caratteristiche tecniche ed il design di questo nuovo visore.

Nel dettaglio lo Xiaomi Mi VR Play offrirà la visione di contenuti a 360 gradi grazie all'applicazione dedicata Mi VR Play ed i vari servizi offerti da una serie di partner. Il nuovo device di Xiaomi è stato realizzato in inLycra e permette di ospitare smartphone con display compreso tra 4,7 e 5,7 pollici grazie ad un'apertura frontale a zip. Per ottimizzare la nitidezza delle immagini il team di sviluppatori di Xioami ha deciso di utilizzare lenti asferiche anti-riflesso.

Il nuovo dispositivo indossabile di Xiaomi ha dimensioni 201x107x91 millimetri per un peso complessivo di 208,7 grammi. Lo Xiaomi Mi VR Play sarà disponibile per l'acquisto in varie colorazioni, nessuna informazione per quanto riguarda la data di uscita ed il prezzo di vendita. Dopo il grande successo riscontrato dai dispositivi mobile, l'azienda cinese ha iniziato a sviluppare nuovi business, oltre al nuovo visore VR, infatti, l'azienda qualche mese fa ha annunciato il primo drone, Mi Drone, un quadricottero caratterizzato dalla presenza di una telecamera con risoluzione 4K in grado di ruotare a 360 gradi.

Daydream View, il visore per la realtà virtuale di Google
Daydream View, il visore per la realtà virtuale di Google
Il pesce d'aprile di Google: ecco i visori per la "realtà reale"
Il pesce d'aprile di Google: ecco i visori per la "realtà reale"
Google Earth VR, la nuova app per vedere il mondo in realtà virtuale
Google Earth VR, la nuova app per vedere il mondo in realtà virtuale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni