13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xiaomi presenta Mi Note e Mi Note Pro: tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo

Il produttore di smartphone Xiaomi ha da poche ore annunciato due nuovi device con caratteristiche tecniche molto interessanti, stiamo parlano dei nuovi Xiaomi Mi Note e Xiaomi Mi Note Pro.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il produttore di smartphone Xiaomi, dopo aver conquistato il primo posto della classifica dei top vendor di smartphone in Cina ed il terzo posto nella classifica mondiale piazzandosi subito dopo colossi come Samsung e Apple, ha da poche ore annunciato due nuovi device con caratteristiche tecniche molto interessanti, stiamo parlano dei nuovi Xiaomi Mi Note e Xiaomi Mi Note Pro. Xiaomi Mi Note si presenta con un display da 5,7 pollici Full HD realizzato da Sharpo Japan Display e protetto da un vetro Gorilla Glass 3. Tra le altre specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi Note troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony (apertura diaframma f/2.0 e stabilizzazione ottica delle immagini), fotocamera frontale da 4 megapixel, Dual SIM ed una batteria da 3.000 mAh con sistema Quick Charge 2.0 per la ricarica rapida. Il Mi Note di Xiaomi è in vendita a 2.299 yuan (circa 315 euro) per quanto riguarda il modello con 16 GB di memoria interna e a 2.799 yuan (385 euro) per il modello con 64 GB di memoria. La data di uscita del Mi Note è prevista per il mese di marzo.

Presentato inoltre il Mi Note Pro che offre un display sempre con dimensione di 5,7 pollici ma con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel per una densità di 515 PPI con caratteristiche hardware più potenti: CPU Snapdragon 810, ben 4 GB di RAM e supporto alle reti LTE Cat 9 (fino a 450 Mbps). Xiaomi Mi Note Pro è disponibile in un'unica versione con 64 GB di memoria e sarà disponibile al costo di 3.299 yuan (450 euro). La presentazione dei nuovi Xiaomi Mi Note e Xiaomi Mi Note Pro è stato anche l'occasione per presentare il set-top box Full HD Xiaomi Mi Box mini per la riproduzione dei contenuti multimediali. Xiaomi Mi Box monta un chip Mediatek Cortex-A7 quad-core a 1.3 GHz, 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna e sarà in vendita al prezzo di 199 yuan (30 euro).

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views