2 CONDIVISIONI

Xiaomi Redmi 2, nuova versione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage

In seguito alle numerose critiche mosse dai consumatori contro lo Xiaomi Redmi 2, il nuovo smartphone Android di fascia media, l’azienda ha deciso di lanciare sul mercato una versione rivisitata di questo device con caratteristiche tecniche più interessanti.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

In seguito alle numerose critiche mosse dai consumatori contro lo Xiaomi Redmi 2, il nuovo smartphone Android di fascia media, l'azienda ha deciso di lanciare sul mercato una versione rivisitata di questo device con caratteristiche tecniche più interessanti. A differenza dell'originale Xiaomi Redmi 2 che disponeva di una memoria di storage da 8 GB ed una RAM da 1 GB, il nuovo modello si presenta con una memoria di storage da 16 GB e ben 2 GB di RAM. Con queste modifiche il dispositivo risulta sicuramente più interessante, soprattutto se si considera che il prezzo resta invariato.

Il costo del dispositivo si aggira intorno ai 170 euro, nessuna informazioni sulla versione precedente. Oltre alle modifiche apportate alla memoria di archiviazione e alla RAM, il Redmi 2 di Xiaomi è identico al modello già in commercio con un display da 4,7 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel (312 ppi) e tecnologia IPS, processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz e GPU Adreno 306. La fotocamera principale dello Xiaomi Redmi 2 ha un sensore da 8 megapixel con autofocus e flash LED ed una fotocamera frontale da 2 megapixel. Non mancano inoltre modulo WiFi, 3G, GPS, NFC, Bluetooth 4.0 e batteria da 2.200 mAh. Il dispositivo utilizza come sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata MIUI 6.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views