51 CONDIVISIONI

Xiaomi Redmi Note 3, il nuovo phablet Android in metallo con lettore di impronte digitali

Il produttore di smartphone Xiaomi ha annunciato il nuovo Redmi Note 3, un phablet Android con display full HD da 5,5 pollici che sarà disponibile per l’acquisto in Cina a partire dal prossimo 27 novembre.
A cura di Matteo Acitelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

Il produttore di smartphone Xiaomi ha annunciato il nuovo Redmi Note 3, un phablet Android con display full HD da 5,5 pollici che sarà disponibile per l'acquisto in Cina a partire dal prossimo 27 novembre. A caratterizzare il nuovo Xiaomi Redmi Note 3 un telaio in metallo e la presenza del lettore di impronte digitali.

Il phablet di terza generazione della serie Redmi Note sarà in vendita nei colori silver, gold e dark grey e si presenta con un design molto simile all'attuale Redmi Note 2. Tra le caratteristiche tecniche di questo nuovo phablet Xiaomi troviamo un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Inoltre sarà disponibile una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage. Xiaomi Redmi Note 3 monta una batteria da 4.000 mAh e monta diversi moduli come WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e LTE.

Il dispositivo è dual SIM, ciò significa che sarà possibile utilizzare due schede telefoniche contemporaneamente, assente invece lo slot per le schede microSD. Sul retro dello smartphone è stato posizionato un lettore di impronte digitali che sarà utile per sbloccare il dispositivo al posto del codice PIN e per effettuare pagamenti. A livello multimediale il nuovo phablet di Xiaomi monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con PDAF e flash LED dual tone ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.

Il Redmi Note 3 di Xiaomi utilizza il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia MIUI 7. Il prezzo di questo nuovo dispositivo sarà di circa 132 euro per la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage e 162 euro per il modello con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views