13 Maggio 2015
23:35

Xperia A4, il nuovo smartphone Android presentato da Sony

Nella giornata di oggi il colosso giapponese ha presentato il Sony Xperia A4, successore dell’attuale Xperia A2. Il nuovo smartphone si presenta con un design simile al Samsung Xperia Z3 Compact ed offre un telaio resistente all’acqua e alla polvere.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi il colosso giapponese ha presentato il Sony Xperia A4, successore dell'attuale Xperia A2. Il nuovo smartphone si presenta con un design simile al Samsung Xperia Z3 Compact ed offre un telaio resistente all’acqua e alla polvere (certificazioni IPX5/8 e IP6X). Il nuovo Xperia A4 ha un display da 4,6 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore quad core Snapdragon 801 a 2,5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD fino a 128 GB). Per quanto riguarda il comparto multimediale, lo smartphone Sony Xperia A4 offre una fotocamera principale con sensore Exmor RS da 20,7 megapixel e dispone di autofocus e flash LED, una camera in grado di registrare video fino ad una risoluzione di 2K (2160p).

La fotocamera frontale per i selfie invece ha un sensore Exmor R da 2,2 megapixel. A livello di connettività l'Xperia A4 presenta modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e LTE. Il Sony Xperia A4 ha un'autonomia di circa tre giorni grazie alla batteria da 2.600 mAh e alla modalità di risparmio energetico Stamina. Le dimensioni del Sony Xperia A4 sono 128x66x9,1 millimetri per un peso di 129 grammi. Xperia A4 sarà in vendita in Giappone da metà giugno con l’operatore NTT DoCoMo. Al momento il colosso giapponese non ha rivelato alcuna informazione per quanto riguarda il prezzo di questo device e non è ancora chiaro se oltre alla vendita in Giappone lo smartphone arriverà anche in Europa e magari in Italia. Le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone presentato da Sony lo inquadrano come un device di fascia medio-alta. Xperia A4 di Sony sarà in vendita nei colori grigio, rosa, blu e bianco.

Sony Xperia E4g, il nuovo smartphone Android con connettività 4G e NFC
Sony Xperia E4g, il nuovo smartphone Android con connettività 4G e NFC
Xperia C4, presentato il nuovo selfie-phone di Sony
Xperia C4, presentato il nuovo selfie-phone di Sony
Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony
Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni