8 Giugno 2015
10:15

Yahoo annuncia la chiusura del servizio di mappe e altre applicazioni

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Yahoo, il CEO Marissa Mayer ha annunciato i piani per il futuro dell’azienda di Sunnyvale, dal 30 giugno prossimo verranno infatti chiusi il servizio di mappe e Yahoo Pipes strumento per la creazione di applicazioni web.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Yahoo, il CEO Marissa Mayer ha annunciato i piani per il futuro dell’azienda di Sunnyvale, dal 30 giugno prossimo verranno infatti chiusi il servizio di mappe e Yahoo Pipes strumento per la creazione di applicazioni web. Come si legge sulla nota pubblicata dal CEO di Yahoo, per i prossimi mesi l’azienda ha deciso di concentrare le attività su ricerche e contenuti eliminando tutti quei servizi considerati “extra”.

Oltre a Yahoo Maps e Yahoo Pipes, l’azienda ha in programma la chiusura di altri servizi come l’applicazione per controllare la posta elettronica per i sistemi operativi di Apple iOS 5 (e i precedenti), Yahoo Music in Francia e in Canada, Yahoo Tv in Canada ed altri paesi europei e Yahoo Entertainment a Singapore. Come riporta la nota pubblicata sul blog ufficiale di Yahoo su Tumblr: “Abbiamo preso questa decisione per allineare meglio le risorse alle priorità di Yahoo rispetto all’evoluzione del nostro business da quando abbiamo lanciato Yahoo Maps, otto anni fa”. Da diversi mesi Marissa Mayer è tenuta sotto pressione dall’investitore Starboard Value, per ottimizzare il business infatti dalla fine del 2014 Yahoo ha firmato un contratto con la società di consulenza strategica McKinsey che sta tentando rendere più efficiente il business dell’azienda.

Livetext, la nuova applicazione per la messaggistica istantanea di Yahoo
Livetext, la nuova applicazione per la messaggistica istantanea di Yahoo
Here, le mappe di Nokia tornano su iOS
Here, le mappe di Nokia tornano su iOS
Facebook, il social network utilizza le mappe di Nokia Here
Facebook, il social network utilizza le mappe di Nokia Here
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni