1 Dicembre 2016
15:46

Yahoo Answers Now, la nuova app per iOS per ottenere risposte alle proprie domande

Yahoo ha da poche ore annunciato il rilascio dell’applicazione per smartphone iOS di Yahoo Answers, il noto servizio online che permette di fare domande ed ottenere risposte dagli altri utenti della community.
A cura di Matteo Acitelli

Yahoo ha da poche ore annunciato il rilascio dell'applicazione per smartphone iOS di Yahoo Answers, il noto servizio online che permette di fare domande ed ottenere risposte dagli altri utenti della community. L'app per dispositivi mobile, in fase di test chiamata Yahoo Hive, ora compare su App Store con il nome Yahoo Answers Now e presente diverse funzionalità molto apprezzate dagli utenti che hanno avuto modo di provare in anteprima il servizio. Se inizialmente l'app per iOS poteva sembrare una copia del servizio online Quora, la nuova versione di Yahoo Ansewers per iPhone sembra una piattaforma in grado di conquistare gli utenti della mela morsicata.

Una volta scaricata ed installata l'app, infatti, si noterà una sezione con le domande più popolari pubblicate di recente e sulla destra un menu dedicato alla pubblicazione di nuove domande e la possibilità di scorrere le varie categorie disponibili in cui inserire quesiti. Nella parte alta dell'app è inoltre disponibile un motore di ricerca interno per cercare le risposte ad una domanda specifica. Yahoo Answers Now è impostato come un vero e proprio social network, una volta collegati si potrà infatti creare un profilo personale con la possibilità di aggiungere la foto profilo, la biografia e visualizzare il punteggio.

Al momento il servizio non sembra ancora disponibile per tutti gli utenti, l'app risulta infatti disponibile tramite un sistema ad inviti. Per accedere a Yahoo Answers per iOS è infatti necessario inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica yan-invites@yahoo-inc.com e attendere la ricezione dell'invio. Con buona probabilità comunque entro qualche mese il servizio verrà esteso a tutti gli utenti senza la necessità di richiedere l'invito.

Quali app iPhone e iPad non funzioneranno con iOS 11?
Quali app iPhone e iPad non funzioneranno con iOS 11?
51.515 di Tecnologia Fanpage
Come utilizzare Siri con app esterne in iOS 10
Come utilizzare Siri con app esterne in iOS 10
68.381 di Tecnologia Fanpage
Come funziona (e a cosa serve) l’App Store in Messaggi di iOS 10
Come funziona (e a cosa serve) l’App Store in Messaggi di iOS 10
55.484 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni