3 Febbraio 2016
10:53

Yahoo chiude gli uffici di Milano

I vertici di Yahoo hanno da poche ore annunciato un taglio al personale che porterà l’azienda a chiudere diversi uffici nel mondo tra cui quelli di Milano, Dubai, Città del Messico, Buenos Aires e Madrid.
A cura di Matteo Acitelli
Marissa Mayer Yahoo

I vertici di Yahoo hanno da poche ore annunciato un taglio al personale che porterà l'azienda a chiudere diversi uffici nel mondo tra cui quelli di Milano, Dubai, Città del Messico, Buenos Aires e Madrid. A diffondere la notizia è stata Marissa Mayer, CEO di Yahoo che ha presentato i risultati trimestrali dell'azienda e si è vista costretta ad annunciare la chiusura di diverse sedi tra cui anche quella italiana di Milano.

Per limitare i costi, infatti, i vertici di Yahoo si sono visti costretti ad un taglio del personali che riguarderà circa il 15% a livello globale. Entro la fine dell'anno saranno infatti chiusi diverse sedi tra cui quella italiana che si occupava soprattutto del commerciale che ora passerà nelle mani di Mediaset che gestirà le trattative per le campagne pubblicitarie del circuito Yahoo per i prossimi 3 anni. Tutti i contenuti necessari per Yahoo Italia verranno da oggi realizzati all'interno degli uffici di Londra mentre tutta la parte commerciale verrà gestita dall'azienda di Cologno Monzese.

"Abbiamo siglato un accordo con Mediaset s.p.a. che agirà come rivenditore di tutta l’offerta advertising -display, native, video e content marketing- di Yahoo in Italia. A partire dal secondo trimestre 2016, le attività editoriali verranno curate dalla sede di Yahoo a Londra e gli uffici di Yahoo Italia saranno chiusi al fine di riorganizzare il nostro business e assestare l’azienda per una crescita a lungo termine."

Yahoo Screen, Marissa Mayer chiude la piattaforma per i video
Yahoo Screen, Marissa Mayer chiude la piattaforma per i video
Verizon vicina all'acquisizione di Yahoo
Verizon vicina all'acquisizione di Yahoo
Yahoo all'asta: avviata la ricerca di un acquirente
Yahoo all'asta: avviata la ricerca di un acquirente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni