video suggerito
video suggerito

Yahoo compra MessageMe e punta alla messaggistica istantanea

Nuova acquisizione per Yahoo. Dopo la notizia diffusa dal Wall Street Journal secondo cui l’azienda diretta da Marissa Mayer investirà su Snapchat, arriva la notizia dell’acqusizione dell’app MessageMe.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono le acquisizioni in casa Yahoo, dopo la notizia diffusa dal Wall Street Journal secondo cui l'azienda diretta da Marissa Mayer investirà parte del ricavato dell’initial public offering di Alibaba su Snapchat, arriva la conferma dell'acquisizione di MessageMe, azienda produttrice dell'applicazione di messaggistica istantanea che non è mai riuscita ad imporsi sul mercato a causa dei grandi competitor presenti come Whatsapp, Viber, Line, Telegram, WeChat e Facebook Messenger.

I progetti di Yahoo a seguito dell'acquisizione dell'app MessageMe sono molto particolari. I vertici della società hanno infatti deciso di chiudere il servizio di messaggistica instantanea per rivedere le funzionalità dell'applicazione per smartphone e rilanciarla tra qualche mese con grandi novità, integrando ai messaggi tutti i servizi già in possesso della società fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang. Prima di MessageMe Yahoo aveva già acquisito un'altra azienda nota per aver realizzato l'app Blink, un altro servizio di messaggistica istantanea anche esso chiuso poco dopo aver inglobato il team di sviluppatori.

Immagine

Vedremo dunque quale sarà la strategia di Yahoo, se unificherà i servizi offerti dalle due app di messaggistica istantanea Blink e MessageMe o se MessageMe è stata un'acquisizione inaspettata, dovuta ad alcune lacune che il team di Blink non poteva colmare. Al di là di questi aspetti interni all'azienda di Seattle, Yahoo attualmente non può vantare un app di messaggi ed i recenti movimenti del team di Yahoo fanno presupporre che presto ne vedremo una. Ed in attesa di sapere come si chiamerà la nuova app di Yahoo e scoprire la data di uscita, se siete tra quegli utenti che utilizzano l'app MessageMe, avete tempo fino al 7 Novembre per trovare un'alternativa all'applicazione di messaggistica istantanea acquisita da Yahoo. Il 7 Novembre prossimo infatti il servizio verrà chiuso.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views