È l'Expo di Milano ad aver conquistato il podio della classifica delle parole più cercate su Yahoo nel 2015. Lo svela la stessa azienda all'interno dell'annuale rapporto dedicato al suo motore di ricerca. Al secondo posto troviamo Belén Rodriguez, protagonista della cronaca italiana per le sue numerose vicissitudini sentimentali e lavorative o semplicemente per la sua bellezza. La seconda gravidanza di Kate Middleton ha fatto balzare la Duchessa di Cambridge al terzo posto nella classifica di Yahoo, seguita dall’improvvisa e prematura scomparsa del cantante napoletano Pino Daniele.
La ricerca della keyword ISIS si trova al quinto posto, seguita dal reality Isola dei Famosi ritornato in TV con una forte connotazione social. Alla sesta posizione troviamo il primo dispositivo tecnologico: iPhone, che con 13 milioni di pezzi ha battuto il record di vendite in un solo weekend per il modello 6S. Entra nella top ten il film “Cinquanta sfumature di grigio” che si trova all’ottavo posto, seguito da Fedez, nome probabilmente all'interno della classifica a causa delle molte polemiche e provocazioni che ne hanno caratterizzato l'ultimo anno di attività. Chiude la lista una new entry: Ariana Grande, cantante e attrice in erba, cercata per lo più dai giovanissimi.
“Le parole più cercate quest'anno sono ben rappresentative del 2015, che sicuramente ricorderemo per eventi decisamente eccezionali” ha commentato Matteo Failla, Publisher & Head of Media di Yahoo Italia. “Queste chiavi di ricerca dimostrano con efficacia l'eterogeneità degli interessi dei nostri utenti, che usano sempre più internet per cercare notizie di cronaca e intrattenimento. Non a caso queste sono tra le aree tematiche che approfondiamo quotidianamente per loro, sulle pagine di Yahoo e con le nostre app”. Per quanto riguarda lo sport, la classifica dei termini più cercati si apre con la Juventus seguita dal Milan e dalla Formula 1, mentre il podio dei personaggi sportivi è composto da Valentino Rossi, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.