2 Dicembre 2015
11:32

Yahoo in crisi: “Il Cda valuta la vendita totale o solo dell’e-commerce Alibaba”

Yahoo, uno dei principali colossi del web, potrebbe presto scomparire dal mercato. A diffondere questa indiscrezione il Wall Street Journal secondo cui il Consiglio di Amministrazione della società sta valutando l’ipotesi di vendere alcuni dei servizi più utilizzati dagli utenti come Yahoo Mail e News.
A cura di Matteo Acitelli
Marissa-Mayer-CEO-Yahoo

Yahoo, uno dei principali colossi del web, potrebbe presto scomparire dal mercato. A diffondere questa indiscrezione il Wall Street Journal secondo cui il Consiglio di Amministrazione della società sta valutando l'ipotesi di vendere alcuni dei servizi più utilizzati dagli utenti come Yahoo Mail e News.

Entro questa settimana, secondo quanto riportato dalla redazione della nota testata giornalistica, i vertici dell'azienda che ha sviluppato il primo grande motore di ricerca sul web dovrebbe rilasciare aggiornamenti sulla vicenda, i giornalisti del WSJ non escludono inoltre la possibilità che il Cda di Yahoo decida di vendere le quote dell’e-commerce Alibaba. Secondo le ultime informazioni, infatti, Yahoo non starebbe passando un ottimo periodo, le principali entrate dell'azienda sono legate al portale di e-commerce Alibaba di cui Yahoo detiene il 15%. Se le indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal dovessero venir confermate dunque, entro qualche mese Yahoo cesserà le attività legate ad internet.

Attualmente la partecipazione di Yahoo in Alibaba è valutata 32 miliardi di dollari mentre il business legato ai vari servizi sul web "solo" 3,9 miliardi di dollari. Il CEO di Yahoo Marissa Mayer (incinta di due gemelli) negli ultimi anni ha tentato di risollevare l'azienda dalla crisi acquisendo diverse piattaforme come Flickr e Tumblr ma i risultati non sembrano sufficienti per risollevare l'azienda dalla crisi.

Yahoo inverte la rotta: niente spin-off da Alibaba ma scorporo delle proprie attività
Yahoo inverte la rotta: niente spin-off da Alibaba ma scorporo delle proprie attività
Alibaba arriva in Italia: Rodrigo Cipriano Foresio sarà il country manager
Alibaba arriva in Italia: Rodrigo Cipriano Foresio sarà il country manager
Yahoo Mail introduce il supporto agli account Gmail
Yahoo Mail introduce il supporto agli account Gmail
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni