Dalle prime ore di questa mattina il servizio email di Yahoo ha smesso di funzionare, risultando irraggiungibile per tutti gli utenti che in questo modo non possono inviare né ricevere la posta. Lo segnalano molti iscritti sui social, dove i messaggi relativi alle problematiche tecniche delle caselle di posta Yahoo si stanno moltiplicando da ormai diverse ore. Dalle 8 circa di questa mattina, infatti, il portale dedicato al servizio di posta elettronica di Yahoo ha smesso di funzionare, così come lo hanno fatto altri servizi dell'azienda che in questo momento risultano essere irraggiungibili.

Non è ancora chiaro quale possa essere la causa di queste problematiche tecniche che di certo stanno creando diversi grattacapi a tutti gli utenti, soprattutto viste le tempistiche mattutine potenzialmente dannose per chi utilizza il proprio indirizzo Yahoo per lavorare. Anche il sito Downdetector riporta centinaia di segnalazioni di malfunzionamenti, che accompagnano quelle che ormai invadono i social network dalle 8 di questa mattina. Yahoo non ha commentato l'accaduto né spiegato le motivazioni dietro al blocco, che per il servizio rappresenta uno dei pochi malfunzionamenti in grado di colpirlo negli ultimi anni.

A distanza di due ore dall'inizio dei problemi, quindi, Yahoo Mail continua a risultare inaccessibile per tutti gli utenti, che provando a collegarsi vedono apparire solamente la scritta "Impossibile accedere al sito". È probabile che l'azienda sia già al lavoro per risolvere l'intoppo, fornendo presto accesso a tutti i suoi servizi. Attualmente anche il portale generale Yahoo.com – così come tutti i servizi ad esso associati – risulta essere irraggiungibile, quindi è probabile che le problematiche siano dovute ad un malfunzionamento piuttosto grave e diffuso all'interno dei sistemi dell'azienda.