14 Aprile 2016
18:06

Yahoo Mail introduce il supporto a Google Drive, Dropbox e Tumblr

Il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione per smartphone Android e iOS di Yahoo Mail ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento del noto client di posta elettronica che introduce il supporto per Google Drive, Dropbox e Tumblr.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per smartphone Android e iOS di Yahoo Mail ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento del noto client di posta elettronica che introduce il supporto per Google Drive, Dropbox e Tumblr. Negli ultimi mesi il servizio di posta elettronica Yahoo Mail per dispositivi mobile è stato aggiornato con diverse funzionalità tra cui il supporto per gli indirizzi email Gmail e le gesture personalizzate.

Da oggi, grazie al nuovo update rilasciato su Google Play Store e App Store, Yahoo Mail introduce il supporto ai principali servizi di cloud storage (Google Drive e Dropbox). Aprendo l'applicazione si noterà infatti la comparsa di una nuova icona a forma di nuvola che consentirà di collegare gli account Google Drive e Dropbox, utili per inviare email con allegati di grosse dimensioni. Inoltre il nuovo update dell'app ha introdotto il supporto alle GIF animate disponibili all'interno della piattaforma Tumblr. Tutte le immagini animate possono essere allegate alle mail tramite l’icona GIF.

A fine 2015 il team di sviluppatori al lavoro su Yahoo Mail hanno introdotto il supporto agli account Gmail. Tutti gli utenti che utilizzano un indirizzo di posta elettronica del colosso di Mountain View hanno quindi la possibilità di effettuare l'accesso a Yahoo Mail tramite l'account Google. Per aggiungere un account Google Apps a Yahoo Mail è sufficiente scaricare l'ultimo aggiornamento dell'app per smartphone Android e iOS e seguire la procedura guidata.

Yahoo Mail introduce il supporto agli account Gmail
Yahoo Mail introduce il supporto agli account Gmail
Google Maps per iOS introduce il supporto alla navigazione offline
Google Maps per iOS introduce il supporto alla navigazione offline
Google Foto introduce il supporto a Photo Sphere
Google Foto introduce il supporto a Photo Sphere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni