Marissa Mayer, CEO di Yahoo, ha annunciato di essere incinta di due gemelle. Già madre di un bambino di 3 anni, la Mayer dovrebbe allargare la famiglia il prossimo dicembre. Una gravidanza che, proprio come quella di tre anni fa, non fermerà la frenetica manager: il suo primo figlio l'aveva "distratta" solo due settimane dopo il parto prima di tornare al lavoro. La Mayer, 40 anni, si trova in una posizione delicata, dovendo affrontare un periodo difficile per l'azienda che, peraltro, è in procinto di lanciare lo spin-off della sua partecipazione nel colosso cinese Alibaba.
"Visto che la mia gravidanza è stata priva di complicazioni e siccome questo è un momento unico per la trasformazione di Yahoo, intendo affrontare la gravidanza e il parto come ho fatto con mio figlio tre anni fa, prendendomi una quantità di tempo limitata e lavorando ovunque" ha spiegato la Mayer in un post sul suo blog. "Guidare Yahoo nel nostro rinascimento, al fianco di un team fantastico e dedicato, mi ha dato un enorme orgoglio professionale per i risultati raggiunti. Non sono mai stata così felice per i nostri progressi e le opportunità di crescita della nostra incredibile azienda". Il CEO di Yahoo è attualmente sposata con Zachary Bogue, magnate della Silicon Valley, e secondo Forbes ha un patrimonio pari a circa 380 milioni di dollari.
"Guardando al futuro, ci sarà molto da fare sia per la mia famiglia sia per Yahoo" ha continuato la Mayer. "Entrambi richiederanno duro lavoro e la capacità di stilare priorità. Sono tuttavia estremamente energizzata da e dedicata alla mia famiglia e a Yahoo e farò tutto il necessario e ancora di più per aiutare entrambi a crescere. Il futuro sembra estremamente brillante su ambo i fronti". La Mayer ha già fatto discutere per le sue dichiarazioni in merito alla maternità: poco dopo il suo ingresso aveva abolito il telelavoro e nel 2013 ha ridotto il congedo per maternità a 16 settimane per le madri e a 8 per i padri.