18 Dicembre 2014
15:37

Yahoo, Marissa Mayer non assume l’attrice Gwyneth Paltrow: curriculum inadeguato

Nel libro “Marissa Mayer and the Fight to Save Yahoo!”, vengono descritti alcuni retroscena dell’amministratrice delegata di Yahoo Marissa Mayer, tra questi si legge che il CEO di Yahoo ha scartato il curriculum dell’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow.
A cura di Matteo Acitelli

All'interno del libro "Marissa Mayer and the Fight to Save Yahoo!" (Marissa Mayer e la lotta per salvare Yahoo), vengono descritti alcuni retroscena dell'amministratrice delegata di Yahoo Marissa Mayer. Come si legge all'interno della biografia, Marissa Mayer è descritta come una donna molto attenta alla selezione dei propri dipendenti e tra le varie persone che il CEO di Yahoo avrebbe scartato troviamo anche l’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow.

Gwyneth Paltrow, classe 1972, è una donna di grande successo molto apprezzata dal pubblico, un vero esempio di moda per le donne. Secondo quanto si legge dalla biografia di Marissa Mayer però, questo non sarebbe bastato all'attrice per entrare a far parte del team di Yahoo come redattore per la sezione Food del noto portale, dove si sarebbe occupata di trattare argomenti legati alla cucina e al cibo. Il motivo per il quale il CEO di Yahoo avrebbe scartato l'attrice Gwyneth Paltrow è legato al fatto che la 42enne non è laureata. Dopo la maturità classica a New York nel 1990, ha iniziato a studiare presso l’University of California di Santa Barbara per poi abbandonare gli studi un anno dopo per dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera da attrice cinematografica. Insomma, una carriera universitaria non proprio brillante che, come riportato all'interno della biografia dell'attrice, sarebbe anche stata avvantaggiata da alcune pressione fatte dall'attore Michael Douglas.

Marissa Mayer, così la giovane CEO ha affondato Yahoo
Marissa Mayer, così la giovane CEO ha affondato Yahoo
Yahoo! annuncia lo spin-off da Alibaba, la Mayer si gioca le sue carte
Yahoo! annuncia lo spin-off da Alibaba, la Mayer si gioca le sue carte
Yahoo punta a diventare il nuovo motore di ricerca predefinito su Safari
Yahoo punta a diventare il nuovo motore di ricerca predefinito su Safari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni