video suggerito
video suggerito

Yahoo! pronta a cambiare il suo stile dal 4 settembre prossimo

La data del cambiamento è stata fissata. Dal prossimo 4 settembre Yahoo svelerà al mondo il proprio nuovo logo. Una data che equivale ad una vera marcia di avvicinamento di un mese intervallata da cambiamenti diversi.
A cura di Bruno Mucciarelli
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La data del 4 Settembre è stata fissata. Yahoo! è pronta al cambiamento e da quel giorno per la durata di un mese modificherà il proprio logo in modo da raggiungere il cambiamento definitivo il trentesimo giorno esatto. Il grande capo, Marissa Mayer, non si accontenta di aver rimescolato le carte, cambiato l’essenza e modificato le strategie della propria azienda, adesso vuole anche portare una rinfrescata da un punto di vista estetico.

Immagine

Per questo ha deciso di rimodernarne l’aspetto e rilanciarle l’immagine. Il tutto attraverso un nuovo logo, che sarà però svelato al termine di un percorso lungo 30 giorni. La parola chiave che accompagnerà l'intero progresso di cambiamento estetico è tutta compresa nell’hashtag #dailylogo che permetterà quindi di seguire l'avvicinamento alla tappa finale per il logo ufficiale. Inoltre ogni nuova proposta sarà segnalata sull’apposito Tumblr, che sappiamo essere proprietà Yahoo da poche settimane, nonché sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo.

Oggi siamo lieti di annunciare che introdurremo un nuovo logo Yahoo a partire dal prossimo mese. Nel corso dell’ultimo anno c’è stato un rinnovato senso di progresso in Yahoo e vogliamo che tutto rifletta questo spirito innovativo. Mentre l’azienda evolve rapidamente, il nostro logo – essenza del nostro brand – deve fare altrettanto.

Chief Marketing Officer Kathy Savitt

Rimarrà il colore viola, come rimarrà anche il punto esclamativo. Questi due elementi, infatti, sono dei veri e propri tasselli imprescindibili, mai fuori moda, caratterizzanti e pertanto fondamentali. Cambierà soltanto il modo in cui sono sistemati all’interno del nuovo logo, la cui genesi inizia ora e terminerà ai primi di settembre.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views