2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Yoga Tablet 2 Pro, il tablet nato dalla partnership tra Ashton Kutcher e Lenovo

Creato da Lenovo in collaborazione con Ashton Kutcher, lo Yoga Tablet 2 Pro introduce diverse novità, tra le quali troviamo un proiettore integrato, un sistema audio da 8 watt con subwoofer e uno schermo da 13 pollici. L’uscita del device è attesa per fine novembre con un prezzo di partenza di 499€.
A cura di Marco Paretti
2 CONDIVISIONI

Con molta probabilità conoscerete Ashton Kutcher per la sua filmografia ben nutrita (Fatti, strafatti e strafighe, The Butterfly Effect, Notte brava a Las Vegas, Jobs, etc) e per la sua vita privata da sempre seguitissima dai paparazzi, dalla relazione con Demi Moore a quella con Mila Kunis.
Kutcher è anche un forte entusiasta della tecnologia ed è stato il primo utente su Twitter a superare il milione di followers. Dopo aver fatto parlare ancora di sé nel mondo tech interpretando Seteve Jobs nell'ultimo film sulla sua vita, Kutcher è entrato a far parte della famiglia Lenovo in veste di product engineer, una mossa che punta più a richiamare l'attenzione sul brand piuttosto che inserire un personaggio famoso nella linea produttiva dei device Lenovo.

Fatto sta che in questi giorni è stato annunciato il risultato di questa partnership: il nuovo Yoga Tablet 2 Pro. Un device dalle caratteristiche interessanti e rivoluzionarie, a partire dallo schermo da 13 pollici fino al comparto audio da 8 watt dotato di subwoofer, passando per il proiettore integrato e le 15 ore di durata della batteria.
Delle premesse molto particolari, che fanno dello Yoga Tablet 2 Pro un ottimo device per la fruizione dei contenuti, peraltro pensato per un utilizzo di "massa" grazie al proiettore integrato. Dalle presentazioni in ufficio ai film in casa, gli utenti potranno proiettare un'immagine in HD a 16:9 sulla parete, trasformando istantaneamente ogni superficie in uno schermo da 50 pollici. In questa modalità il tablet avrà una durata di tre ore, abbastanza per godersi quasi due film. Il tutto condito dal sistema audio ad 8 watt – quattro volte la normale potenza di un tablet – e dal subwoofer integrato, novità assoluta nel settore.

Ashton Kutcher Yoga Tablet 2 Pro

"Il nostro obiettivo per lo Yoga Tablet 2 Pro era quello di creare il miglior tablet sul mercato" ha affermato Ashton Kutcher nella veste di product engineer di Lenovo "Per farlo abbiamo guardato gli utilizzi che le persone fanno dei loro tablet e ci siamo chiesti che elementi servissero per migliorare la loro esperienza. Lo Yoga Tablet 2 Pro offre il miglior suono disponibile, un'ottima camera, un display grande e dettagliato, un proiettore e una nuova modalità di fruizione".
Quest'ultima è stata rinominata Hang e ci permetterà di "appendere" il tablet grazie ad un foro posizionato sulla staffa d'appoggio. Il tablet sarà accompagnato da un processore Intel Atom, schermo da 2560×1440, fotocamera da 8 megapixel, connessione 4G e 32Gb di memoria espandibili a 64Gb tramite Micro SD. Yoga Tablet 2  Pro sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 499€ per la versione solo WiFi.

2 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views