video suggerito
video suggerito

YouTube aggiorna la schermata principale sull’app per Android e iOS

A poche ore dall’annuncio dei video promozionali dalla durata di 6 secondi su YouTube, dal blog ufficiale della piattaforma di video sharing di Google arriva la notizia del restyling dell’interfaccia principale dell’applicazione per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'annuncio dei video promozionali dalla durata di 6 secondi su YouTube, dal blog ufficiale della piattaforma di video sharing di Google arriva la notizia del restyling dell'interfaccia principale dell'applicazione per smartphone Android e iOS. La nuova schermata principale dell'app di YouTube per dispositivi mobile offre ora le immagini d'anteprima dei video caricati dagli utenti in un formato più grande e in alta risoluzione, un modo per facilitare in pochi istanti la ricerca dei filmati.

"Immagini più grandi e in alta risoluzione rendono più semplice identificare i video che volete guardare e un’icona prominente mette in evidenza il creatore di ogni video."

Dopo aver aggiornato YouTube all'ultima versione disponibile su Google Play Store e App Store si noterà quindi la nuova schermata con immagini più grandi per quanto riguarda la thumbnail del filmato e la foto profilo dell'autore, una novità disponibile da oggi anche in Italia. Tra le altre nuove funzionalità annunciate nella giornata di oggi dagli sviluppatori al lavoro sull'applicazioni per dispositivi mobile troviamo il sistema di suggerimenti aggiornato che mette in evidenza i contenuti video più interessanti grazie ad un algoritmo che considera vari fattori. Inoltre la nuova app di YouTube è in grado di capire quali solo le abitudini e le preferenze dell'utente per poi fornire contenuti sempre più attinenti ai gusti dei singoli.

Video thumbnail
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views