30 Ottobre 2014
11:37

YouTube, arrivano i video Full HD a 60 fps

Nuovo aggiornamento per il video player di YouTube, il celebre portale di video sharing che si aggiorna con il supporto alla riproduzione di filmati a 60 fps.
A cura di Matteo Acitelli

Nuovo aggiornamento per il video player di YouTube, il celebre portale di video sharing che si aggiorna con il supporto alla riproduzione di filmati a 60 fps. Dopo aver introdotto i video in Ultra HD, meglio noti con la sigla 4K, YouTube presenta oggi la novità legata al framerate che consentirà la visione di video con più fluidità, soprattutto nei filmati più movimentati e nei video gameplay registrati su console di nuova generazione come PlayStation 4 o Xbox One. Seppur YouTube ha pubblicato la notizia sul proprio account Twitter ufficiale solo da qualche ora, la funzionalità che consente di caricare video a 60 fps in realtà è attiva già da qualche settimana ma solo per alcuni utenti partner che hanno avuto la possibilità di testare in anteprima la nuova funzionalità messa a disposizione da YouTube.

Da oggi i video Full HD a 60 fps possono essere caricati su YouTube da tutti gli utenti iscritti alla piattaforma Google. Come si può notare dalle impostazioni disponibili nel player YouTube, la nuova funzione che consente di visualizzare video a 60 fotogrammi per secondo è disponibile sia per il formato HD (720p) che per quello Full HD (1080p). L'introduzione dei 60 fps su YouTube naturalmente richiederà anche una maggiore banda alla vostra connessione internet poiché i file caricati in Full HD 60 a fotogrammi per secondo sono più pesanti dei classici video che si caricano sulla piattaforma di video sharing. Da oggi è quindi possibile per tutti gli utenti caricare video su YouTube a 60 fps (frames per second).

YouTube, arrivano i video multiangolo per cambiare l'inquadratura dei filmati
YouTube, arrivano i video multiangolo per cambiare l'inquadratura dei filmati
Xiaomi Mi4 - FullHD Video Sample
Xiaomi Mi4 - FullHD Video Sample
YouTube, metà delle visite arrivano da smartphone e tablet
YouTube, metà delle visite arrivano da smartphone e tablet
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni