8 Febbraio 2017
10:51

YouTube attiva le trasmissioni in diretta streaming da smartphone

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di YouTube i responsabili del noto servizio di video sharing annunciato una grande novità per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di YouTube i responsabili del noto servizio di video sharing annunciato una grande novità per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma. A partire dalla giornata di oggi, infatti, tutti gli utenti YouTube con almeno 10.000 iscritti potranno trasmettere in diretta streaming tramite l'utilizzo dell'app per dispositivi mobile.

Come riportato nel post ufficiale: "Il rollout della nuova funzionalità di live streaming da mobile interessa tutti coloro che hanno almeno 10.000 iscritti (il resto potrà usufruirne presto). Si tratta di un lancio che mette le potenzialità delle trasmissioni in diretta nelle mani di migliaia di talentuosi creatori, offrendo loro un modo più intimo e spontaneo di condividere pensieri, pezzetti di vita e creatività". Dopo l'introduzione delle trasmissioni in diretta da desktop, dunque, la piattaforma video del colosso di Mountain View ha deciso di ampliare il servizio offrendo la possibilità di avviare dirette streaming da smartphone e tablet.

Per avviare una diretta streaming su YouTube da smartphone è sufficiente aggiornare l'app per Android e iOS e fare tap sul pulsante a forma di videocamera nella parte alta dell’applicazione. Le dirette streaming dall'app per smartphone di YouTube supportano tutte le ultime funzionalità annunciata da Google tra cui le Super Chat che permettono a chi visualizza un diretta di pagare per mettere in evidenza un commento. Di recente YouTube è stato eletto dal rapporto su scala mondiale Digit 2017 il social network più utilizzato dagli italiani, superando anche Facebook e l'applicazione di instant messaging WhatsApp.

YouTube introduce le trasmissioni in diretta streaming in formato 4K
YouTube introduce le trasmissioni in diretta streaming in formato 4K
Su YouTube puoi trasmettere in diretta da smartphone, ma solo se hai almeno mille iscritti
Su YouTube puoi trasmettere in diretta da smartphone, ma solo se hai almeno mille iscritti
Instagram, è ufficiale: in arrivo le trasmissioni in diretta streaming
Instagram, è ufficiale: in arrivo le trasmissioni in diretta streaming
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni