Presto sarà possibile acquistare i biglietti per i concerti di alcuni artisti musicali direttamente dalle pagine dei loro video presenti su YouTube, grazie ad una partnership tra il popolare portale di condivisione video ed Eventbrite, piattaforma per la vendita dei biglietti. Sotto ad alcuni videoclip apparirà quindi un pulsante per acquistare i biglietti per i concerti di alcuni tra gli artisti più famosi, come Ariana Grande, Post Malone e Drake. Il tutto avverrà attraverso la piattaforma Eventbrite e accoglierà sempre più artisti man mano che YouTube espanderà questa nuova funzione.

YouTube aveva già introdotto una collaborazione di questo tipo con Ticketmaster e, con l'arrivo di Eventbrite, si stima che il portale di Google sia ora in grado di coprire più del 70 percento del mercato statunitense dei biglietti per i concerti. Un approccio che non stupisce, visto che YouTube nel tempo è diventato un vero e proprio hub musicale dove gli utenti passano diverse ore ad ascoltare contenuti musicali. Secondo una ricerca, il 60 percento degli americani tra i 35 e i 54 anni visitano YouTube almeno una volta alla settimana per fruire di contenuti musicali.

YouTube ha inoltre introdotto una pagina relativa agli artisti più popolari all'interno della sua sezione dedicata ai video in trend sulla piattaforma. All'interno di questo nuovo spazio il sito metterà in evidenza gli artisti emergenti più popolari in quel preciso momento, i quali saranno spinti anche da produzioni volute da YouTube e realizzate dai creatori più famosi, come il documentario di Casey Neistat su Shawn Mendes. Attualmente i video più visti su YouTube sono tutti filmati musicali, con la hit di Luis Fonsi, Drespacito, in testa come numero di visualizzazioni.