22 Gennaio 2016
17:00

YouTube, disponibile la nuova funzione per attivare la riproduzione in loop dei video

Il portale di video sharing YouTube ha da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità all’interno della versione desktop della piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli

Il portale di video sharing YouTube ha da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità all'interno della versione desktop della piattaforma. Collegandosi all'indirizzo YouTube.com e avviando la riproduzione di un video, infatti, da oggi sarà possibile attivare il loop, così da riavviare lo stesso filmato al termine del video.

Questa funzione può essere attivata molto facilmente, sarà sufficiente portare il cursore del mouse sopra il player video di YouTube e fare click con il pulsante destro. A questo punto se la nuova feature sarà disponibile si visualizzerà un menu a tendina con diverse voci tra le quali sarà presente anche la funzione "Loop". Selezionando la voce "Loop" in un istante comparirà una spunta che indicherà l'attivazione di questa modalità. In questo modo al termine del filmato, in automatico, il video sarà riavviato e riprodotto nuovamente, senza la necessità di effettuare nuovamente il buffering.

La stessa funzione può essere disattivata rimuovendo la spunta alla voce Loop presente nel menu aperto in precedenza con il tasto destro. Sempre tramite il tasto destro gli utenti hanno la possibilità di accedere ad altre funzioni della celebre piattaforma video di Google tra cui la possibilità di ottenere l'URL del video, il codice embed per inserire il filmato all'interno di un sito internet e alcune statistiche extra tramite la voce "Statistiche per nerd".

Nelle ultime settimane, inoltre, i vertici della piattaforma video del colosso di Mountain View hanno annunciato che entro qualche mese sarà possibile caricare video HDR (High Dynamic Range), un formato reso famoso dai numerosi smartphone che supportano questa tecnologia per le foto e che viene spesso utilizzata anche per realizzare filmati con molti dettagli.

YouTube: attivare il PictureInPicture (PiP) anche nel player web
YouTube: attivare il PictureInPicture (PiP) anche nel player web
19.514 di Tecnologia Fanpage
Netflix: come attivare la riproduzione continua
Netflix: come attivare la riproduzione continua
46.201 di Tecnologia Fanpage
YouTube annuncia la nuova sezione dedicata ai video di tendenza
YouTube annuncia la nuova sezione dedicata ai video di tendenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni