YouTube, Google acquisisce FameBit e punta sull’Influencer Marketing
Google ha da poche ore annunciato l'acquisizione di FameBit, startup specializzata nel mettere in contatto i creatori di contenuti con gli inserzionisti interessati a promuovere contenuti all'interno dei video. La notizia è stata annunciata tramite il blog ufficiale della piattaforma di video sharing di Big G che tramite un post ha annunciato l'acquisizione della società, senza tuttavia svelare i dettagli economici dell’operazione. Come sottolineato dal team del colosso di Mountain View i dipendenti di FameBit continueranno ad operare dalla sede di Santa Monica, in California, tuttavia la tecnologia realizzata dalla società verrà presto impiegata per migliorare la popolare piattaforma di video online.
Ad oggi il team di FameBit ha generato oltre due miliardi di minuti di riproduzione su un totale di 25.000 video, aiutando numerosi inserzionisti ad entrare in collegamento con gli youtuber di tutto il mondo per promuovere prodotti o servizi tramite i filmati caricati su YouTube. A poche ore dall'acquisizione da parte di Google sono intervenuti i fondatori di FameBit David Kierzkowski e Agnes Kozera: "Siamo entusiasti di poter continuare ad aiutare i brand e i creatori di contenuti ad avere successo, su una scala ancora maggiore. Grazie ai rapporti tra Google e brand sia grandi che piccoli, oltre che alla relazione tra YouTube e i creatori di contenuti di tutto il pianeta, vogliamo connettere ancora più brand a chi gestisce i canali, intrattenente il pubblico e rendendo il marketing ancora più creativo e autentico che mai".