video suggerito
video suggerito

YouTube Heroes, il nuovo programma che premia i moderatori di commenti

YouTube ha da poche ore annunciato un programma pensato per incentivare gli utenti a collaborare con il team della popolare piattaforma di video sharing di proprietà di Google a segnalare commenti e contenuti inappropriati.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

YouTube ha da poche ore annunciato un programma pensato per incentivare gli utenti a collaborare con il team della popolare piattaforma di video sharing di proprietà di Google a segnalare commenti e contenuti inappropriati. La novità si chiama YouTube Heroes e come spiegato dai responsabili del servizio è "un programma pensato per riconoscere e premiare la community globale di collaboratori volontari, che aiutano a creare la migliore esperienza possibile di YouTube per tutti".

Grazie a questa novità gli "eroi di YouTube" avranno il compito di controllare i commenti sotto ogni video e segnalare quelli ritenuti offensivi o che comunque violano le linee guida del social network. Oltre ai commenti gli YouTube Heroes avranno il compito di segnalare video inappropriati, aggiungere i sottotitoli ai filmati di tendenza e condividere opinioni e idee per la community attraverso i forum ufficiali. Come visibile nel filmato di presentazione del programma, gli utenti più attivi saranno premiati dai responsabili dell'azienda di Mountain View, nel dettaglio è stata stilata una griglia che in base al livello raggiunto darà la possibilità di accedere ad alcuni benefit: dalla possibilità di partecipare a workshop esclusivi, fino alla possibilità di testare nuovi prodotti in anteprima e partecipazione agli Heroes Summit.

Attualmente il programma YouTube Heroes è in fase di test su un numero limitato di utenti ed ha l'obiettivo di migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma cercando di offrire contenuti sempre più di qualità con un filtro per bloccare tutti quei contenuti che potrebbero offendere gli utenti che accedono ogni giorno al portale. Per accedere al programma Heroes di YouTube è sufficiente compilare il form messo a disposizione dal team di Big G all'interno delle pagine di supporto.

YouTube Heroes: tutti i vantaggi

Livello 1 (0-9 punti): ingresso nella community e attivazione dashboard Heroes;
Livello 2 (10-99 punti): partecipazione a workshop e Hangouts esclusivi;
Livello 3 (100-399 punti): flag su video abusivi e moderazione della community Heroes;
Livello 4 (400-999 punti): possibilità di testare in anteprima nuovi prodotti e contatto diretto con lo staff di YouTube;
Livello 5 (1.000+ punti): partecipazione agli Heroes Summit.

https://www.youtube.com/watch?v=Wh_1966vaIA
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views