video suggerito
video suggerito

YouTube, in arrivo la possibilità di trasmettere in diretta streaming tramite l’app

I vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento di YouTube per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento di YouTube per smartphone Android e iOS. Grazie a questo update, che sarà reso disponibile per il download gratuito tramite Google Play Store e App Store, gli utenti iscritti alla popolare piattaforma di video sharing saranno in grado di effettuare dirette streaming tramite le applicazioni per dispositivi mobile.

Dopo il grande successo ottenuto da applicazioni come Periscope di Twitter e Facebook Live che proprio nelle ultime ore ha annunciato l'arrivo di una serie di novità per le dirette streaming, ora anche Google ha deciso di incrementare la diffusione delle live su YouTube introducendo la possibilità di trasmettere in diretta da qualsiasi smartphone tramite l'applicazione ufficiale. Avviare una diretta streaming tramite l'applicazione per smartphone Android e iOS di YouTube è molto semplice, una volta scaricata l'ultima versione disponibile, sarà sufficiente premere il pulsante rosso presente nell’interfaccia, selezionare un’immagine di anteprima e avviare la trasmissione.

Durante la diretta gli utenti collegati avranno la possibilità di commentare in tempo reale il filmato e consultare le statistiche per sapere quanti Mi Piace sono stati lasciati e quanti spettatori sono collegati. Per terminare la diretta su YouTube il broadcaster dovrà semplicemente fare tap sul pulsante "Finish". Il broadcaster, prima di iniziare a trasmettere live, avrà inoltre la possibilità selezionare alcune opzioni come ad esempio la possibilità di rendere la trasmissione pubblica o privata, decidere se abilitare o meno la chat e se inviare una notifica a tutti gli utenti iscritti al canale.

Video thumbnail
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views