5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube introduce le schermate finali per personalizzare i video

Grandi novità in arrivo per tutti i creatori di contenuti su YouTube, nella giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di video sharing di Google ha annunciato l’introduzione delle Schermate Finali personalizzate per tutti i canali.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi novità in arrivo per tutti i creatori di contenuti su YouTube, nella giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di video sharing di Google ha annunciato l'introduzione delle Schermate Finali personalizzate per tutti i canali: "Le Schermate Finali sono pensate per coinvolgere gli spettatori alla fine del video. Con l’evoluzione del sistema, intendiamo ottimizzare l’esperienza in base al rendimento, al comportamento degli spettatori, al dispositivo in uso e al contesto".

A partire da oggi, infatti, tutti i canale YouTube hanno la possibilità di inserire negli ultimi 5-20 secondi di riproduzione una serie di elementi per promuovere filmati, canali e siti web. Personalizzare la parte conclusiva dei video YouTube è molto semplice e veloce, la prima cosa che occorre fare per poter utilizzare la novità è quella di accedere al proprio account da desktop, selezionare "Creator Studio" nel menu in alto a destra relativa al proprio profilo e fare click sul "Gestione video" per poi accedere alla schermata Video e selezionare il contenuto che si desidera modificare. Una volta all'interno della sezione si noterà la nuova scheda "Schermata finale e annotazioni" che permette di aggiungere una serie di elementi grafici utili a migliorare il coinvolgimento degli spettatori e ad invitarli ad iscriversi al canale o a visualizzare un ulteriore filmato.

"Puoi ampliare il tuo pubblico inserendo Schermate Finali di grande impatto nei tuoi video, visibili su dispositivi mobili e desktop. Utilizza le schermate finali alla fine dei video per indirizzare gli spettatori verso altri video, playlist o canali su YouTube, invitare gli spettatori a iscriversi al tuo canale, promuovere il tuo sito web, i tuoi prodotti e le tue campagne di crowdfunding."

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views