video suggerito
video suggerito

YouTube introduce nuovi strumenti per la gestione dei commenti

Il team del colosso di Mountain View ha annunciato una serie di nuove funzionalità in grado di migliorare la gestione dei commenti ai video in streaming.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

A poco più di un mese di distanza dalla presentazione del programma YouTube Heroes che premia gli utenti che aiutano a creare la migliore esperienza possibile all'interno del portale di video sharing di Google con segnalazioni di commenti e contenuti ritenuti inappropriati, oggi il team del colosso di Mountain View ha annunciato una serie di nuove funzionalità in grado di migliorare la gestione dei commenti ai video in streaming.

Come riportato sul blog ufficiale di YouTube, a partire dalla giornata di oggi i creatori di contenuti avranno la possibilità di utilizzare una serie di nuove opzioni per migliorare la gestione del filmati caricati sul canale. Nel dettaglio sarà possibile selezionare una serie di commenti da fissare in cima, esprimere la propria preferenza con un Mi Piace a forma di cuore ed altre attività analoghe. L'amministratore del canale potrà inoltre rispondere ai commenti e tutti i suoi messaggi saranno evidenziati con un colore differente così da evidenziare l'autore. Infine da oggi sarà possibile selezionare una serie di utenti da elevare al ruolo di moderatori, bloccare frasi offensive e limitare l'utilizzo di determinate parole.

Al momento le nuove funzionalità presentate sul blog YouTube Creators sono in fase beta e non ancora disponibili a tutti gli utenti. Per attivare i nuovi strumenti sviluppati dal team di ingegneri di Google sarà sufficiente entrare nelle Impostazione del proprio canale YouTube. Le novità saranno di supporto al programma YouTube Heroes, attualmente in fase di test, per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma cercando di offrire contenuti sempre più di qualità con un filtro per bloccare tutti quei contenuti che potrebbero offendere gli utenti che accedono ogni giorno al portale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views