9 Dicembre 2014
15:31

YouTube, la classifica dei video più popolari del 2014 in Italia: trionfa Suor Cristina

YouTube ha pubblicato la classifica dei video più popolari di quest’anno. Per quanto riguarda l’Italia, il video più popolare è stato quello di Suor Cristina alle audizioni di The Voice of Italy, un video che ha superato quota 66 milioni di visualizzazioni.
A cura di Matteo Acitelli

YouTube ha da poche ore pubblicato la classifica dei video più popolari di quest'anno. Per quanto riguarda l'Italia, il video più popolare è stato quello di Suor Cristina alle audizioni di The Voice of Italy, un video che ha superato quota 66 milioni di visualizzazioni. Il secondo posto dei video più popolari in Italia è stato conquistato dai The Jackal che con il video "gli effetti di GOMORRA LA SERIE sulla gente #2" hanno ottenuto migliaia di condivisioni sui social network. La terza posizione è invece occupata dal video di Christian Ice sull'inglese di Matteo Renzi: "SHISH IS THE WORD".

Subito sotto al podio troviamo in ordine Faviji con i suoi "momenti epici nei videogames", Frank Matano con un video gameplay di GTA 5 e iPantellas con la parodia di Shakira La La La realizzata in occasione dei Mondali 2014. iPantellas si posizionano anche all'ottava posizione con un'altra parodia sempre dedicata ai Mondali. Nona posizione per un video proveniente dall'ultima edizione di X-Factor Italia, "Lorenzo canta e Fedez si commuove" che ha totalizzato oltre tre milioni di visualizzazioni. Chiude la classifica Suor Cristina, che dopo aver aperto la classifica con il filmato sulle audizioni a The Voice of Italy torna alle decima posizione con l'esibizione in duetto musicale con Luna Palumbo. Come sottolineano da Mountain View, la classifica dei video più popolari di YouTube non si basa solo sul numero di visualizzazioni ottenute all'interno della piattaforma ma anche sul numero di like ricevuti da ogni video, sulle condivisioni e sui commenti. Una volta individuati i dieci video più popolari, la Top 10 segue poi l'ordine in base al numero di visualizzazioni italiane. Disponibile anche la classifica dei video musicali più visti dagli italiani. Il video musicale più ascoltato su YouTube nel 2014 dagli italiani è stato “Bailando” di Enrique Iglesia, seguito da “Dark Horse” di Katy Perry e dalla canzone vincitrice di Sanremo 2014 Giovani “Nu juorno buono” di Rocco Hunt.

Xiaomi Mi 4, lo smartphone più popolare del 2014
Xiaomi Mi 4, lo smartphone più popolare del 2014
YouTube, disponibili i video a 360 gradi
YouTube, disponibili i video a 360 gradi
YouTube, arrivano i video Full HD a 60 fps
YouTube, arrivano i video Full HD a 60 fps
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni