0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youtube: nel 2011 saranno lanciati Youtube Next e Next New Networks

Il 2011 sarà un anno molto importante per Youtube e i suoi utenti: la nota piattaforma di video sharing offrirà ai propri partner dei nuovi strumenti per migliorare la loro esperienza sul sito. Vediamo di che si tratta…
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

sinfonicayoutube2011

E' sicuramente uno dei siti che più di tutti hanno rivoluzionato la rete e attualmente può vantare di circa 35 ore di video caricati ogni minuto da utenti sparsi in ogni angolo del globo. Youtube

Immagine

è la piattaforma video per eccellenza quando si vuol condividere un filmato catturato con il proprio telefonino o la propria videocamera e il suo aspetto sociale non è assolutamente da sottovalutare.

Sono sempre di più i video che diventano virali, creando dei veri e propri fenomeni della rete e, talvolta, anche mediatici se riescono a varcare le soglie di internet per approdare su programmi tv e telegiornali. Ma, nonostante si tratti di un sito di successo, Google non smette mai di stupirci con nuove features e nuovi strumenti in grado di migliorare l'esperienza degli utenti su Youtube. Un ulteriore conferma arriva proprio dal blog di Big G, dove sono state da poco comunicate alcune delle novità principali che avremmo la possibilità di vedere su Youtube nel 2011, tutte con un obiettivo preciso: far crescere i partner e permettere ad alcuni di loro di aumentare i propri guadagni facendo qualcosa che amano fare.

Si calcola che dall'inizio del 2010 il numero di utenti che riescono a guadagnare più di 1000 dollari al mese sia cresciuto del 300% ma, secondo Youtube, si può fare di meglio: è proprio per questo che nel 2011 verranno lanciati i progetti Youtube Next e Next New Network. Il primo è un team di supporto agli utenti creato appositamente per aiutarli nella crescita e nella creazione di contenuti di successo. Il secondo, invece, sarà una sorta di laboratorio sperimentale pensato per aiutare gli utenti emergenti.

Due nuovi strumenti che, tuttavia, non cambieranno il concetto fondamentale: saranno solo gli utenti i veri protagonisti. Non ci resta che aspettare qualche altra informazione a riguardo… Vi terremo aggiornati!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views