12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

YouTube, nel 2014 una donna ha guadagnato 5 milioni di dollari recensendo giocattoli

Negli ultimi anni i filmati di persone intente a recensire giocattoli si sono moltiplicati a vista d’occhio. Tanto da permettere al canale DC Toys Collector di guadagnare circa 5 milioni di dollari semplicemente aprendo giocattoli. Il tutto senza nemmeno farsi vedere in faccia.
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI
dc toys collector youtube

Su YouTube sono presenti molti filoni di successo. Quello dei video musicali, degli animali o dei blog, per esempio. Ma anche, inaspettatamente, quello dei giocattoli. Negli ultimi anni i filmati di persone intente a recensire giocattoli si sono moltiplicati a vista d'occhio e hanno permesso alla proprietaria di una canale di essere incoronata youtuber con più guadagni del 2014.
Secondo la piattaforma OpenSlate, infatti, il canale DC Toys Collector ha guadagnato circa 5 milioni di dollari nel 2014 semplicemente aprendo giocattoli. Il tutto senza nemmeno farsi vedere in faccia.

Il canale conta più di 1.600 video e genera circa 380 milioni di visite al mese. Quello degli unboxing è un genere ancora in forte crescita e DC Toys Collector è riuscita a cogliere l'occasione al momento giusto. I filmati possono essere considerati come dei tour virtuali dei prodotti nei quali siamo interessati ed elencano caratteristiche, pregi e difetti di ogni giocattolo.
All'interno del canale è possibile trovare di tutto, dalle principesse Disney ai set Lego, dai Teletubbies ai Play-Doh. Nonostante l'immensa popolarità del canale, sembra che nessuno – nemmeno i dirigenti di YouTube – sappia chi si trovi dietro la telecamera.
.

dc toys collector youtube

Nonostante questo, però, i bambini adorano questo canale. La maggior parte dei video pubblicati hanno raggiunto tranquillamente la soglia del milione di visualizzazioni e uno in particolare, un set della Play-Doh ispirato alle principesse Disney, ha superato i 170 milioni di visualizzazioni.
"Credo che i bambini adorino questi video perché la donna non mostra mai il suo volto" ha commentato Dane Golden di Octoly, un'azienda vicina a YouTube "Non si vede nulla se non le sue curatissime mani. Ha una voce molto confortante, è come giocare con altri bambini. Penso scompaia nella mente dei più giovani".

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views