video suggerito
video suggerito

YouTube premia Favij con il Golden Play Button Award

Nel corso della GamesWeek di Milano Lorenzo Ostuni, 19enne di Borgaro Torinese, meglio noto in rete come Favij, è stato premiato da YouTube con il Golden Play Button per aver superato il milione di iscritti sul suo canale YouTube.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

"Bella a tutti ragazzi e benvenuti a questo nuovo video, io sono Favij", è la classica introduzione presente in ogni video pubblicato sul canale YouTube di Lorenzo Ostuni, 19enne di Borgaro Torinese, meglio noto in rete con il nickname Favij. Un canale YouTube aperto da circa due anni in cui Lorenzo pubblica video gameplay e recensioni degli ultimi videogiochi usciti. Ad oggi il canale YouTube ufficiale di Favij conta oltre 420 video che hanno superato le 280 milioni di visualizzazioni. Numeri da record per un canale di videogiochi in Italia, tanto che YouTube lo ha premiato nel corso della GamesWeek di Milano per aver superato quota 1.245.000 iscritti. Centinaia i fan accorsi alla manifestazione videoludica di Milano per festeggiare il Golden Play Button Award che Youtube ha assegnato a Favij per aver superato il milione di iscritti.

FavijTV è il primo ragazzo in Italia ad aver ricevuto un riconoscimento ufficiale da parte di YouTube per un canale video legato ai videogames: “Non mi aspettavo questo premio, mi ha davvero sorpreso come tutto questo successo arrivato all’improvviso” ha dichiarato il giovane YouTuber Favij, che aggiunge: “Ho iniziato, come d’altra parte molti altri youtuber, a fare video solo per divertimento, ora sta diventando quasi un lavoro. Penso che su YouTube mancasse una certa dose di pazzia; io semplicemente faccio un po’ il pazzo e mi sfogo quando gioco ed evidentemente questo piace molto a chi mi segue. Vorrei continuare a fare video, ho da poco comprato un launchpad per la musica live e mi piacerebbe realizzare qualche clip con questo strumento, e poi studiare in mondo professionale per imparare a fare montaggi ed effetti speciali".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views