101 CONDIVISIONI
29 Settembre 2015
10:19

YouTube Red, in arrivo l’abbonamento mensile per visualizzare video senza pubblicità

Secondo quanto riportato nella mail inviata dai vertici di YouTube a diversi creatori di contenuti residenti negli Stati Uniti, a partire dal prossimo 22 ottobre il colosso di Mountain View potrebbe lanciare YouTube Red, il nuovo servizio a pagamento che consentirà di visualizzare video sulla piattaforma Google senza annunci pubblicitari.
A cura di Matteo Acitelli
101 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato nella mail inviata dai vertici di YouTube a diversi creatori di contenuti residenti negli Stati Uniti, a partire dal prossimo 22 ottobre il colosso di Mountain View potrebbe lanciare YouTube Red, il nuovo servizio a pagamento che consentirà di visualizzare video sulla piattaforma Google senza annunci pubblicitari. Come si legge nella mail inviata dal team di YouTube, a partire dal 22 ottobre "i video non saranno più disponibili per la visualizzazione pubblica o la monetizzazione negli Stati Uniti".

Dopo YouTube Music Key, dunque, sembra che Google sia pronto a presentare ufficialmente YouTube Red ed in rete si parla già della possibilità di sottoscrivere entrambi gli abbonamenti al prezzo di 9,99 dollari al mese. In attesa di scoprire se effettivamente gli sviluppatori di YouTube avvieranno il rollout di questa nuova funzionalità il prossimo 22 ottobre un portavoce della piattaforma di video sharing ha commentato così i rumor delle ultime ore: "Per offrire ai fan una maggiore scelta lanceremo una nuova versione di YouTube senza pubblicità, accessibile con un abbonamento mensile. Questo servizio creerà una nuova fonte di reddito nel tempo, che andrà ad aggiungersi alle entrate derivanti dall’advertising. Come già detto nelle email precedenti, vogliamo assicurarsi che i fan che sceglieranno un’esperienza senza pubblicità possano guardare gli stessi video disponibili nella versione con advertising. Ecco perché vi chiediamo di aggiornare l’accettazione dell’accordo per il servizio ads-free".

Da fine agosto numerose fonti tra le quali l'autorevole portale d'informazione tecnologica The Verge hanno iniziato a diffondere indiscrezioni circa l'arrivo di due nuovi servizi a pagamento su YouTube entro la fine dell'anno. Se i rumor delle ultime ore dovessero risultare corretti, quindi, a partire dal prossimo 22 ottobre, almeno in America, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile per utilizzare YouTube senza pubblicità.

101 CONDIVISIONI
YouTube Red è ufficiale, ecco l'abbonamento per guardare video senza pubblicità
YouTube Red è ufficiale, ecco l'abbonamento per guardare video senza pubblicità
YouTube Red, ESPN abbandona la piattaforma video di Google
YouTube Red, ESPN abbandona la piattaforma video di Google
YouTube Red, in arrivo film e serie tv in esclusiva
YouTube Red, in arrivo film e serie tv in esclusiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni