27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube si aggiorna: ecco la chat per condividere (e commentare) i video con i propri amici

Ad inizio anno il team di Google aveva annunciato una nuova funzionalità per la piattaforma di video sharing YouTube che ora ha avviato il rollout della nuova sezione “Condivisi”, all’interno della quale è possibile commentare i video caricati su YouTube con i propri amici.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI

Ad inizio anno il team di Google aveva annunciato una nuova funzionalità per la piattaforma di video sharing YouTube che ora ha avviato il rollout della nuova sezione "Condivisi", all'interno della quale è possibile commentare i video caricati su YouTube con i propri amici. La novità non è ancora disponibile per tutti gli utenti ma già a partire dalla giornata di ieri il colosso di Mountain View ha iniziato a distribuire l'aggiornamento che entro qualche settimana sarà disponibile a livello globale su tutte le app per smartphone Android e iOS.

Immagine

Grazie a questo nuovo aggiornamento di YouTube, dunque, la piattaforma video di proprietà di Google diventa ancora più social offrendo la possibilità di discutere e commentare in forma privata i filmati visualizzati in streaming sulla piattaforma. La nuova sezione "Condivisi" di YouTube rappresenta un mix tra le chat di WhatsApp ed i messaggi privati di Instagram, un mix che consente a tutti gli utenti iscritti a YouTube di guardare un video e condividerlo premendo sul pulsante relativo alla condivisione che consentirà di fare tap sull'immagine profilo delle persone con le quali si vuole condividere in filmato in privato per commentarlo.

Accedendo a questa nuova sezione si noterà quindi il classico layout delle app di messaggistica, insomma un'ottima novità per l'app video di Big G che tanta di mantenere gli utenti per il maggior tempo possibile all'interno del servizio, senza la necessità di copiare il video e condividerlo su altre piattaforme come WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger per condividerlo in privato con i propri contatti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views