video suggerito
video suggerito

YouTube Unplugged, nel 2017 un servizio di Live Streaming Internet Television

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica Boomberg, nel corso del 2017 i vertici del colosso di Mountain View annunceranno un nuovo servizio di cable TV streaming: YouTube Unplugged.
A cura di Matteo Acitelli
68 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica Boomberg, nel corso del 2017 i vertici del colosso di Mountain View annunceranno un nuovo servizio di cable TV streaming: YouTube Unplugged. Secondo quanto riportato dalla fonte il team di Google avrebbe già iniziato ad ottimizzare la piattaforma video in vista del lancio di questo nuovo servizio.

Il team di sviluppatori dell'azienda del noto motore di ricerca ha in progetto una piattaforma che oltre ad offrire i numerosi contenuti video presenti all'interno di YouTube offrirà contenuti realizzati in collaborazione con importanti case di produzione come NBCUniversal, Viacom, Twenty-First Century Fox e CBS. L'idea è quella di offrire agli utenti sempre più contenuti di qualità grazie alla partnership di importanti realtà cinematografiche anche se, almeno al momento, non sembra esserci alcun accordo tra Big G e le varie produzioni.

Il nuovo servizio YouTube Unplugged, il cui lancio è previsto nel corso del prossimo anno, si andrà ad affiancare al già disponibile abbonamento Red, il servizio a pagamento già disponibile in America che permette la visione di contenuti premium. Il progetto Unplugged di YouTube sarebbe stato affidato a Christian Oestlien e Jonathan Zepp.

"Vogliamo offrire una maggiore scelta ai fan di YouTube, più modi per entrare in contatto con i creatori e più possibilità per creare grandi contenuti. Abbiamo iniziato questo viaggio con applicazioni tematiche come YouTube Kids oltre che con il servizio in abbonamento YouTube Red."

Dalle prime indiscrezioni apparse sulla nota testata giornalistica sembrerebbe che questo nuovo abbonamento in fase di sviluppo presso gli uffici di Mountain View potrebbe avere un costo di meno di 35 dollari al mese e rappresenterà una piattaforma in grado di competere con altre realtà. Negli ultimi giorni, inoltre, il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma web del noto portale di video sharing YouTube ha annunciato l'arrivo di una nuova interfaccia grafica in stile Material Design che sarà probabilmente annunciata in occasione dell'evento I/O 2016 in programma dal 18 al 20 maggio) a Mountain View.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views