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YouTube vuole trovare il nuovo Justin Bieber

YouTube ospiterà un nuovo format con l’obiettivo di trovare il nuovo Justin Bieber. A diffondere la notizia la redazione del portale The Hollywood Reporter che riporta l’idea di Ryan Seacrest, produttore di questa competizione per cantanti che verrà realizzata nei prossimi mesi grazie alla collaborazioni di grandi artisti.
A cura di Matteo Acitelli
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YouTube ospiterà un nuovo format con l'obiettivo di trovare il nuovo Justin Bieber. A diffondere la notizia la redazione del portale The Hollywood Reporter che riporta l'idea di Ryan Seacrest, produttore di questa competizione per cantanti che verrà realizzata nei prossimi mesi grazie alla collaborazioni di grandi artisti e supportata dalla casa di produzione EndemolShine, la stessa che ha realizzato programmi televisivi come MasterChef e Sfida all'ultimo chilo.

Questa nuova serie si chiama Best.Cover.Ever, verrà trasmessa in esclusiva su YouTube e consentirà agli aspiranti cantanti di duettare con i loro artisti preferiti grazie ad un contest online: le migliori cover di ogni cantante passeranno il turno e si esibiranno all'interno di questo web format per duettare con cantanti di fama mondiale come The Backstreet Boys, Demi Lovato e Jason Derulo.

Come evidenziato da Susanne Daniels, responsabile della piattaforma di video sharing di proprietà di Google: "YouTube è la piattaforma perfetta per scoprire cantanti emergenti e Best.Cover.Ever. incoraggerà gli artisti a seguire il loro sogno". Come spiegato anche da Ryan Seacrest: "Le cover delle canzoni famose rappresentano un'ottima soluzione per mostrare il proprio talento, YouTube è la piattaforma ideale per questo tipo di attività".

Nel frattempo la popstar canadese Justin Bieber, divenuto famoso proprio grazie a YouTube, ha preso parte al remix della canzone "Despacito" di Luis Fonsi e Daddy Yanckee. Il brano, che vedi Bieber cantare in spagnolo, è stato pubblicato su YouTube il giorno di Pasqua ed ha subito stabilito un record sulla piattaforma del colosso di Mountain View, diventando il debutto musicale più visto del 2017: in sole 24 ore la canzone ha raggiunto le 20 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, doppiandole il giorno successivo.

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