video suggerito
video suggerito

YouTube Web introduce l’interfaccia in stile Material Design: ecco come attivarla

A pochi giorni dall’introduzione della nuovo layout dell’applicazione per smartphone di YouTube il colosso di Mountain View ha avviato il rollout della nuova interfaccia per la versione Web del noto portale di video sharing Made in Google.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall'introduzione della nuovo layout dell'applicazione per smartphone di YouTube che ora offre le immagini d'anteprima dei video caricati in un formato più grande e in alta risoluzione, il colosso di Mountain View ha avviato il rollout della nuova interfaccia per la versione Web del noto portale di video sharing Made in Google. Come visibile dallo screenshot in apertura, il nuovo design di YouTube Web riprende lo stile adottato di recente dal team di Google per tutti i principali servizi, il Material Design, noto per la sua diffusione all'interno della applicazioni per smartphone con sistema operativo Android.

Nel corso degli ultimi mesi, infatti, quasi tutti i servizi dell'azienda del noto motore di ricerca stanno introducendo la nuova grafica in Material Design ed ora sembra che la novità arriverà a breve anche sul portale video di Google. Ad oggi la nuova interfaccia risulta attiva solo ad una ristretta cerchia di utenti e, in attesa del rilascio globale, la redazione del portale Android Police ha rilasciato una breve guida che spiega come attivare in anteprima la nuova interfaccia grafica del sito web di YouTube.

Immagine

Come attivare la nuova interfaccia di YouTube Web

Come spiegato nell'articolo apparso nelle ultime ore all'interno del noto sito d'informazione tecnologica, per attivare il nuovo layout di YouTube Web è necessario utilizzare il browser Google Chrome. Una volta entrati su YouTube.com si dovrà quindi effettuare il logout cliccando sull’immagine del profilo in altro a destra e quindi fare click su "Esci". A questo punto sarà necessario recarsi all'indirizzo youtube.com/?gl=US e aprire la console degli sviluppatori. Per effettuare questa procedura è sufficiente premere su tastiera la combinazione "Ctrl+Shift+I" o "F12".

Una volta entrati all'interno della console per sviluppatori bisognerà cliccare sulla scheda "Resources", cercare il cookie relativo a "youtube.com" e cancellare la stringa di codice "VISITOR_INFO1_LIVE". Ora, dalla scheda "Console" si dovrà digitare il comando: "document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=Qa1hUZu3gtk;path=/;domain=.youtube.com”;" e aggiornare la pagina. Per tutti coloro che non vogliono dedicarsi a questa guida per aggiornare l'interfaccia grafica del sito web di YouTube è consigliato attendere ancora qualche settimana, quando molto probabilmente i vertici di Big G annunceranno il rilascio globale del nuovo layout in occasione dell’evento I/O 2016 in programma dal 18 al 20 maggio) a Mountain View.

Immagine
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views