28 Gennaio 2015
16:38

ZTE Blade S6, il nuovo smartphone Android Dual SIM con processore a 64 bit

E’ stato da poco presentato un nuovo smartphone Android di fascia media dell’azienda cinese ZTE, stiamo parlando del Blade S6, un dispositivo che si caratterizza da un particolare molto interessante, lo ZTE Blade S6 è infatti il primo smartphone che utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit con sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
A cura di Matteo Acitelli

E' stato da poco presentato un nuovo smartphone Android di fascia media dell'azienda cinese ZTE, stiamo parlando del Blade S6, un dispositivo che si caratterizza da un particolare molto interessante, lo ZTE Blade S6 è infatti il primo smartphone che utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit con sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Un dispositivo di fascia media che ricorda nel design l'iPhone 6 di Apple. Lo ZTE Blade S6 si mostra con un display da 5 pollici con risoluzione HD. Le dimensioni sono 144 x 70.7 x 7.7mm. Tra le caratteristiche tecniche del Bade S6 di ZTE troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite memoria Micro SD).

Tra le altre caratteristiche presenti nello ZTE Blade S6 abbiamo la possibilità di utilizzare due sim contemporaneamente (Dual SIM), modulo Wifi, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. Per quanto riguarda le fotocamere il nuovo dispositivo Android di ZTE monta un sensore Sony IMX214 da 13 megapixel mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel, ottimo per scattare selfie ed effettuare videochiamate. Buona anche l'autonomia grazie alla batteria da 2400 mAh. Per quanto riguarda la parte software, lo ZTE Blade S6 utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Il nuovo dispositivo di fascia media della ZTE sarà disponibile in esclusiva su AliExpress a partire dal 10 febbraio per poi essere venduto in tutto il mondo, Italia compresa, a partire dal 27 febbraio. Il prezzo del Blade S6 di ZTE è di 250 dollari.

ZTE Blade S6 Plus, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo phablet
ZTE Blade S6 Plus, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo phablet
Lumia 430 Dual SIM, il nuovo smartphone economico di Microsoft
Lumia 430 Dual SIM, il nuovo smartphone economico di Microsoft
ZTE Grand S3, anteprima e caratteristiche del primo smartphone che riconosce l'iride
ZTE Grand S3, anteprima e caratteristiche del primo smartphone che riconosce l'iride
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni