ZTE Mamorino Watch, il nuovo smartwatch per bambini
Il produttore cinese ZTE ha da poche ore annunciato un nuovo smartwatch per bambini, un orologio colorato con tecnologia VoLTE che permette di effettuare chiamate vocali. Questo nuovo dispositivo presentato nella giornata di oggi si chiama ZTE Mamorino Watch, è realizzato con un telaio in plastica ed è resistente all’acqua, alla polvere e agli urti.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Mamorino Watch di ZTE offre un display circolare da 1,4 pollici ed integra una batteria da 410 mAh che offre fino a 170 minuti di autonomia in conversazione e 130 ore in modalità standby. Il nuovo smartwatch ZTE Mamorino Watch sarà disponibile per l'acquisto a partire dalla fine del mese di marzo in quattro colori: acqua, rosa, blu e verde. Il commento del CEO di ZTE Mobile Devices per i Paesi EMEA e APAC Jacky Zhang:
"Siamo felici di lavorare con KDDI per garantire la comunicazione e la sicurezza dei bambini in Giappone, tutto questo offrendo un’ottima esperienza d’uso. Mamorino Watch garantirà una maggiore serenità ai genitori mentre i loro bambini sono fuori. Questo è solo un altro modo in cui le innovazioni di stile di vita smart di ZTE portano più comodità e sicurezza agli utenti"
Attualmente l'uscita di questo orologio smart di ZTE è attesa solo in Giappone, al momento non è chiaro se in futuro il dispositivo verrà messo in commercio anche in Europa e quindi in Italia. Grazie a questo dispositivo i genitori avranno la possibilità di mandare SMS ed effettuare chiamate vocali verso lo smartwatch ZTE. Allo stesso tempo i bambini in possesso di questo dispositivo avranno la possibilità di utilizzare i comandi vocali e modificare la watch face del dispositivo. Ad oggi non è stata rilasciata alcuna informazione ufficiale per quanto riguarda il prezzo del nuovo smartwatch ZTE Mamorino Watch.