22 Aprile 2016
12:06

Zuckerberg e sua moglie sulla copertina del Time: sono tra le 100 persone più influenti

Mark e Priscilla sempre più uniti, anche su una copertina: si tratta di quella del Time dedicata alle 100 persone più influenti del mondo, lista dove, ovviamente, figura anche il duo.
A cura di Marco Paretti

Insieme nella vita e, da qualche tempo, anche sotto i riflettori. Mark Zuckerberg, che certo non è nuovo alle copertine delle riviste più importanti del mondo, è ora sempre più spesso accompagnato dalla moglie Priscilla Chan per molte delle iniziative annunciate, soprattutto quelle di beneficienza. Oggi la coppia è insieme anche su una copertina, la prima per Priscilla: si tratta di quella del Time dedicata alle 100 persone più influenti del mondo, lista dove, ovviamente, figura anche il duo. Non solo: Priscilla viene persino prima di Zuckerberg, una simpatica casualità dovuta a motivi alfabetici.

Priscilla, di origini cinesi e impegnata tra ospedali e aule, è la vera protagonista dello scatto del fotografo Ben Hasset: frontale, sorridente e con lo sguardo rivolto al lettore. Mentre il marito la guarda dal lato, quasi in secondo piano. Ma, d'altronde, spesso e volentieri è lo stesso Zuckerberg a tessere le lodi di sua moglie. "La maggior parte dei giorni Priscilla lavora distante dai riflettori, negli ospedali o nelle aule" scrive nel post pubblicato sul suo profilo personale. "Questa è la sua prima copertina di un giornale. Non vedo l'ora che il mondo conosca la forte, gentile e passionale donna che amo così tanto". Con priscilla il fondatore di Facebook ha avuto una figlia, Max, nata lo scorso 1 dicembre.

A supporto della coppia più in vista della Silicon Valley si è schierato un altro famoso duo del mondo tech: Melinda e Bill Gates, che proprio in un articolo parlano di Priscilla e Mark come due persone da ammirare "per la visione che hanno del mondo e per la loro capacità di connettere le persone". I punti di contatto tra le due coppie sono peraltro ancora più profondi: entrambe sono fortemente impegnate nella beneficienza, con Priscilla e Mark che recentemente hanno annunciato di voler donare il 99 percento delle azioni di Facebook ad associazioni impegnate nel social. Un'operazione dal valore stimato di 45 miliardi di dollari.

Mark Zuckerberg è la sesta persona più ricca del mondo
Mark Zuckerberg è la sesta persona più ricca del mondo
Mark Zuckerberg, i primi mesi da papà raccontati attraverso il suo profilo
Mark Zuckerberg, i primi mesi da papà raccontati attraverso il suo profilo
613 di Viral Tech
Mark Zuckerberg sta costruendo un bunker?
Mark Zuckerberg sta costruendo un bunker?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni