9 CONDIVISIONI
Opinioni

Zuckerberg e sua moglie sulla copertina del Time: sono tra le 100 persone più influenti

Mark e Priscilla sempre più uniti, anche su una copertina: si tratta di quella del Time dedicata alle 100 persone più influenti del mondo, lista dove, ovviamente, figura anche il duo.
A cura di Marco Paretti
9 CONDIVISIONI
Immagine

Insieme nella vita e, da qualche tempo, anche sotto i riflettori. Mark Zuckerberg, che certo non è nuovo alle copertine delle riviste più importanti del mondo, è ora sempre più spesso accompagnato dalla moglie Priscilla Chan per molte delle iniziative annunciate, soprattutto quelle di beneficienza. Oggi la coppia è insieme anche su una copertina, la prima per Priscilla: si tratta di quella del Time dedicata alle 100 persone più influenti del mondo, lista dove, ovviamente, figura anche il duo. Non solo: Priscilla viene persino prima di Zuckerberg, una simpatica casualità dovuta a motivi alfabetici.

Priscilla, di origini cinesi e impegnata tra ospedali e aule, è la vera protagonista dello scatto del fotografo Ben Hasset: frontale, sorridente e con lo sguardo rivolto al lettore. Mentre il marito la guarda dal lato, quasi in secondo piano. Ma, d'altronde, spesso e volentieri è lo stesso Zuckerberg a tessere le lodi di sua moglie. "La maggior parte dei giorni Priscilla lavora distante dai riflettori, negli ospedali o nelle aule" scrive nel post pubblicato sul suo profilo personale. "Questa è la sua prima copertina di un giornale. Non vedo l'ora che il mondo conosca la forte, gentile e passionale donna che amo così tanto". Con priscilla il fondatore di Facebook ha avuto una figlia, Max, nata lo scorso 1 dicembre.

A supporto della coppia più in vista della Silicon Valley si è schierato un altro famoso duo del mondo tech: Melinda e Bill Gates, che proprio in un articolo parlano di Priscilla e Mark come due persone da ammirare "per la visione che hanno del mondo e per la loro capacità di connettere le persone". I punti di contatto tra le due coppie sono peraltro ancora più profondi: entrambe sono fortemente impegnate nella beneficienza, con Priscilla e Mark che recentemente hanno annunciato di voler donare il 99 percento delle azioni di Facebook ad associazioni impegnate nel social. Un'operazione dal valore stimato di 45 miliardi di dollari.

9 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views