ZUK Z2 Pro, presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta
Il produttore cinese Lenovo ha da poche ore annunciato un nuovo smartphone ZUK, il secondo dispositivo del marchio che segue il modello annunciato lo scorso anno. Questo nuovo smartphone si chiama ZUK Z2 Pro ed è un dispositivo di fascia alta che sarà disponibile per l'acquisto anche in Europa.
Tra le caratteristiche tecniche del device troviamo un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD coperto da un vetro Gorilla Glass 3, un processore Snapdragon 820, 4 o 6 GB di RAM LPDDR4, 64 o 128 GB di memoria di storage, una batteria da 3.100 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0, connettività LTE Cat. 6 (due nano SIM) ed una porta USB 3.1 Type-C. ZUK Z2 Pro è stato realizzato per resistere alle cadute ed offre infatti un design Rollcage, lo stesso già utilizzato per i notebook ThinkPad.
Tra le altre caratteristiche di questo nuovo smartphone di fascia alta troviamo un lettore di impronte digitali che sostituisce il classico codice PIN per sbloccare lo smartphone ed un pratico fitness tracker che grazie ai 10 sensori per il monitoraggio offre la possibilità di tenere sotto controllo alcuni parametri come i battiti cardiaci e l’ossigeno nel sangue. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo ZUK Z2 Pro monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Samsung e apertura f/1.8, PDAF, OIS e flash LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel.
Il nuovo smartphone ZUK Z2 Pro utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia ZUI 2.0. La versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione sarà in vendita a partire da oggi ad un prezzo di circa 370 euro, il modello con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria sarà invece disponibile nei negozi dal prossimo 10 maggio.