43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anonymous pubblica un video con le imprese di quest’anno e annuncia: “Aspettateci nel 2013” [VIDEO]

Il celebre team di pirati informatici ripercorre con un filmato pubblicato in rete le operazioni più importanti condotte nel 2012. Dalla rappresaglia contro la chiusura di Megavideo all’operazione Siria contro la censura imposta dal regime, gli hackers più famosi al mondo si preparano ad un 2013 di grandi battaglie contro “governi corrotti, organizzazioni e corporazioni”.
A cura di Angelo Marra
43 CONDIVISIONI
anonymous-pubblica-un-video-con-le-imprese-di-quest-anno-e-annuncia-aspettateci-nel-2013-video

Anonymous pubblica il suo "messaggio di buon anno" e lo fa chiaramente secondo il suo particolare stile. In un video pubblicato in rete il celebre team di pirati informatici ha ripercorso le tappe più importanti di un 2012 caratterizzato da numerosissime operazioni contro istituzioni, partiti politici, regimi e organizzazioni. A partire dalla Operation Syria, la serie di attacchi (tutt'ora in corso) contro il regime di Damasco per via della censura operata dalla dittatura ma anche le lunghe battaglie contro le proposte di legge ACTA e SOPA, #OpIsrael a favore di Gaza,  senza dimenticare l'attacco condotto contro la Westboro Baptist Church per le dichiarazioni sulla strage di Newtown.

Sono innumerevoli gli episodi legati al gruppo di hacker (la stessa voce narrante del video conferma che quelli mostrati sono sono una piccola parte delle operazioni condotte nei diversi paesi) e vanno sommati a quelli "locali", ovvero condotti da cellule presenti nelle singole nazioni per battaglie di portata minore (basti ricordare gli attacchi condotti in Italia contro diversi esponenti politici come Berlusconi, Fava e Binetti).

Il video però non vuole essere soltanto un "memorandum" di quanto compiuto finora. Anonymous infatti annuncia un 2013 di fuoco che vedrà aumentare il numero e l'intensità degli attacchi informatici, invitando gli utenti a sostenere il movimento. "Join #Anonymous in 2013" si legge in calce al video, insieme ad un lungo elenco di semplici azioni che ogni internauta può compiere per conoscere e diffondere le informazioni sul movimento.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views