Apple ha da poche ore iniziato ad inviare alla stampa gli inviti per la conferenza di presentazione del nuovo iPhone 7. L'indiscrezione era nell'aria già da diversi giorni ma solo nella serata di ieri è arrivata la conferma ufficiale: il prossimo keynote Apple si terrà mercoledì 7 settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. La presentazione del nuovo dispositivo della mela morsicata è attesa per le ore 10 del mattino, alle 19 del fuso italiano. L'invito realizzato da Apple per la presentazione del nuovo iPhone 7 è molto semplice e non svela molte informazioni aggiuntive rispetto ai rumor delle ultime settimane. L'unica informazione presente riguarda proprio la data della presentazione che si legge nello slogan presente nella parte inferiore dell'invito: "See you on the 7th", "ci vediamo il 7".

Sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco il CEO di Apple Tim Cook e tutta la squadra dell'azienda di Cupertino annunceranno i nuovi modelli dell'iPhone che per alcuni analisti si chiamerà iPhone 6SE anziché iPhone 7. Stando alle ultime anticipazioni diffuse in rete sembrerebbe che anche quest'anno i dispositivi annunciati saranno due, presentanti nelle ormai famose versioni da 4.7 pollici (iPhone 7) e da 5.5 pollici (iPhone 7 Plus).

A livello di design non sono attese grandi modifiche rispetto agli attuali iPhone 6S, si vocifera di una piccola differenza per quanto riguarda le barre posteriori per la divisione delle antenne, l'assenza del jack per le cuffie da 3,5 mm, gli speaker resistenti all'acqua ed una doppia fotocamera da 12 megapixel che sarà disponibile in esclusiva per la versione Plus. Oltre alla presentazione dei nuovi smartphone della mela non è da escludere l' annuncio del nuovo dispositivo indossabile Apple Watch 2 oltre ovviamente agli aggiornamenti software con il rilascio del nuovo sistema operativo mobile iOS 10 ed una nuova versione di watchOS.