In occasione del keynote Apple di oggi, 12 settembre, il colosso di Cupertino ha presentato il nuovo Apple Watch Series 3, un orologio smart che a differenza dei precedenti integra la rete cellulare tramite e-sim, permettendo così di poter essere utilizzato senza la necessità di collegarlo ad un iPhone. Questa novità permette al nuovo smartwatch Apple di poter uscire di casa senza smartphone, utilizzando l'Apple Watch per chiamate, messaggi, mappe e molto altro.

Grazie alla tecnologia sviluppata dal team di ingegneri della mela morsicata non sarà necessario possedere un nuovo numero: si potranno ricevere chiamate tramite lo stesso numero utilizzato sull'iPhone. Inoltre il nuovo Apple Watch Series 3 offre la possibilità di ascoltare musica in streaming tramite Apple Music, sempre senza necessità di possedere un iPhone nelle vicinanze. Il nuovo Apple Watch integra un nuovo processore dual core in grado di far parlare, per la prima volta su smartwatch Apple, l'assistente virtuale Siri che risulterà anche più velocemente ai comandi.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, nel corso dell'evento, i responsabili Apple hanno annunciato che il nuovo Apple Watch Series 3 sarà disponibile a partire da 329 dollari per la versione senza rete cellulare e a partire da 399 per la versione con rete cellulare. Al momento non sono stati comunicati i prezzi di vendita in Italia. La data di uscita del nuovo smartwatch Apple è fissata per l'Italia per il 22 settembre, i pre-ordini partiranno il 15 settembre.